Spider-Man Far From Home: ecco il Prelude Comic!

spider-man far from home

Spider-Man Far From Home è un film, ironia della sorte dato il suo protagonista, con una enorme responsabilità: sarà la prima pellicola MCU ad uscire al cinema dopo Avengers Endgame, traghettando il Marvel Cinematic Universe nella sua futura incarnazione.

Oggi dovrebbe uscire il secondo trailer, ma per prepararci possiamo dare un’occhiata al Prelude Comic!

Ecco una piccola anteprima del fumetto che funge da preludio a Spider-Man Far From Home, disegnato dal nostro Luca Maresca!

I cosiddetti Prelude Comic sono, da tempo, una grande tradizione Marvel che accompagna e precede l’uscita al cinema di un film, andando ad espandere la storia del personaggio al quale sono dedicati ed aggiungendo qui e là qualche microscopico dettaglio, spesso in risposta a precisi quesiti del pubblico.

Ma vediamo qualche pagina del fumetto in questione:

Al di là della storia narrata, che come potete vedere si occupa di rinarrare principalmente i fatti di Homecoming, il fumetto ha per noi italiani una doppia valenza: è infatti disegnato dal nostro Luca Maresca, autore Salernitano di formazione, fra le altre cose, tipicamente Bonelliana.

Matita agile, plastica e, quindi, particolarmente adatta ad illustrare un personaggio come Spider-Man, Maresca è stato selezionato dagli editor Marvel durante il New York Comic Con assieme ad un’altra ventina di autori internazionali. Dopo un’ulteriore scrematura, Luca è rimasto, meritatamente, nelle grazie della Casa Delle Idee e ha messo matita su carta per la serie “Asgardians of the Galaxy“.

Personalmente non vedo l’ora di osservare sul supporto fisico il suo lavoro sul mio personaggio Marvel preferito, lo stile di Maresca mi piace molto (conservo gelosamente una sua commission matite, china e Copic Markers di Spider-Gwen fatta ad una Lucca di un paio d’anni fa) ed è sempre un piacere vedere un autore italiano che si fa strada negli USA e nel mondo dei supereroi.

E voi che ne dite? Siete ansiosi di leggere questo fumetto-preludio? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Screenrant

Leggiamo altro?
Dolittle: il film con Robert Downey Jr. cambia nome (e si mostra nel primo poster)