I film Marvel senza effetti speciali? Ecco come appaiono nella realtà!

film marvel Infinity War senza effetti speciali

Con ancora negli occhi le vivide immagini di Captain Marvel, il nuovo cinecomic che sta dominando il box office mondiale, continuiamo a guardarci indietro ripercorrendo con la memoria 11 splendidi anni di Universo Cinematografico Marvel.

Una video compilation ci svela i retroscena dei film Marvel senza effetti speciali

In oltre un decennio di supereroi sul grande schermo, abbiamo assistito a una sempre più massiccia presenza di effetti speciali di primo livello nei film Marvel, restando estasiati e meravigliati nei momenti in cui gli immancabili filmati del dietro le quinte ci svelavano tutti i segreti di queste magie digitali.

Oggi, però, grazie a Games Radar possiamo ammirare una compilation degli effetti speciali visti negli anni, nei cinecomic della Casa delle Idee, un video che ci mostra come, in alcuni casi, sia davvero quasi impossibile distinguere ciò che è reale da quello che viene creato digitalmente al computer.

Strade, città, personaggi, cieli limpidi, montagne e pianeti extraterrestri si fondono in armonia con gli attori i quali, sempre più spesso, recitano all’interno di enormi set scenografici appositamente realizzati per agevolare l’utlizzo della sempre più presente CGI.

Sappiamo benissimo che il trucco c’è anche se non si vede, ma non per questo amiamo di meno questi capolavori!

Fonte: Geektyrant