Framing John DeLorean: ecco il trailer del biopic sul creatore dell’auto di Ritorno al Futuro

Framing John DeLorean

«Doc, mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo… con una DeLorean?»

«Dovendo trasformare un’automobile in una macchina del tempo, perché non usare una bella automobile?»

È online il primo trailer di Framing John DeLorean, il film dedicato al creatore dell’iconica automobile usata in Ritorno al Futuro

Conosciamo queste frasi a memoria e siamo consapevoli di quanto la DeLorean di Ritorno al Futuro, probabilmente, sia in cima alla classifica delle auto più nerd della storia del cinema, con il film cult di Robert Zemeckis che ci ha fatto conoscere e amare alla follia un’automobile che è stata la realizzazione del sogno di un uomo: John DeLorean.

Oggi possiamo dare il primo sguardo proprio a Framing John DeLorean, la pellicola dedicata la creatore della DeLorean DMC-12 (disegnata, tra l’altro, dal nostro Giorgetto Giugiaro), un’auto che trascende il concetto stesso di mezzo di trasporto e che è diventata un’icona leggendarie e l’idea stessa di macchina del tempo nell’immaginario collettivo.

Trama e dettagli di Framing John DeLorean

Denaro, potere, politica, droga, scandalo e auto veloci.

Questa è l’incredibile storia di John DeLorean nonché il sogno di uno sceneggiatore di Hollywood.

Ma chi era davvero John DeLorean?

Per alcuni, era un visionario rinnegato che ha rivoluzionato l’industria automobilistica. Per gli altri, solo l’ennesimo truffatore.

Per la prima volta, Framing John DeLorean racconta la vita straordinaria e la leggenda del controverso costruttore d’automobili, seguendo la sua ascesa attraverso i ranghi della General Motors, la sua ossessiva ricerca nel costruire un’auto sportiva che avrebbe conquistato il mondo, e la sua scioccante caduta con l’accusa di traffico di cocaina.

Sfruttando filmati di repertorio, con l’interpretazione di Alec Baldwin nei panni del protagonista, Framing John DeLorean è uno sguardo avvincente sulla vita di un uomo che ha scommesso tutto per poter inseguire il sogno americano.

Diretto da Don Argott e Sheena M. Joyce con un cast composto, oltre che da Alec Baldwin, anche da Morena Baccarin (Deadpool, Gotham), Josh Charles, Dean Winters, Michael Rispoli e Jason Jones, Framing John DeLorean sarà distribuito in alcune sale cinematografiche selezionate a partire dal prossimo 7 giugno.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant