L’anno del drago di Hearthstone è arrivato: ecco tutte le novità

Blizzard ha annunciato l’inizio dell’Anno del Drago di Hearthstone che ci accompagnerà, fino al prossimo anno, in tutte le sfide competitive del gioco di carte collezionabili spin-off della saga videoludica Warcraft.

L’Anno del Drago di Hearthstone è arrivato: ecco i nuovi aggiornamenti annunciati da Blizzard

Con l’inizio del nuovo anno e l’addio al precedente anno del Corvo, ci saranno ben 9 carte che finiranno nella Hall of Fame (comprese Genn e Baku).

Inoltre, nella Locanda giungeranno presto altre novità in con l’inizio del nuovo periodo competitivo di Hearthstone.

Cos’è l’anno di Herthstone?

  • Ogni nuovo anno di Hearthstone coincide con il rinnovamento del formato Standard: una nuova rotazione dei set di carte che cambia radicalmente il meta, portando a una più ampia esplorazione nella varietà dei mazzi.
  • Con l’arrivo della prima espansione del 2019, passeremo all’Anno del Drago e i seguenti set di carte entreranno a far parte esclusivamente del formato Selvaggio: Viaggio a Un’Goro, Cavalieri del Trono di Ghiaccio e Coboldi & Catacombe.
  • Una volta entrati nell’Anno del Drago, tutti i set esclusivi del formato Selvaggio potranno essere acquistati nel negozio online, così come i contenuti per giocatore singolo.

L’evoluzione dell’esperienza per giocatore singolo

  • Per la prima volta nella storia del gioco, l’Anno del Drago di Hearthstone presenterà una storia continua nel corso di tre espansioni.

Vecchie Glorie

  • Entrano a far parte delle Vecchie Glorie alcune carte Base e Classiche che passano dal formato Standard a quello Selvaggio, incoraggiando così l’uso di nuove strategie in formato Standard.
  • Quest’anno aggiungeremo le seguenti carte alla sezione Vecchie Glorie: Favore Divino, Demone Guardiano, Naturalizzazione.
  • In aggiunta a queste tre carte, anche Baku la Mangialune e Genn Mantogrigio entreranno a far parte delle Vecchie Glorie, assieme alle loro carte di supporto: Cervo Tenebroso, Gatto Nero, Falena Splendente e Murena Scossabuia.
  • Potrai tenere le tue carte Vecchie Glorie e noi ti ridaremo il loro valore in Polvere (fino al numero massimo che puoi inserire in un mazzo) come se fossero state disincantate.