Captain Marvel: i caccia F-16 dello squadrone Thunderbird sfrecceranno sopra la premiere del film

Captain Marvel

Higher, Further, Faster; è proprio il caso di dirlo perché lunedì 4 marzo, a Los Angeles, avrà luogo la première USA dell’attesissimo Captain Marvel (quella europea si è tenuta ieri a Londra).

Oltre alla consueta passarella di star sul red carpet, Carol Danvers potrà contare su alcuni fan e supporter d’eccezione che al celebreranno sfrecciando nel cielo della Città degli Angeli.

I caccia Thunderbird della USAF effettueranno un spettacolare flyover sopra al cinema in cui si terrà l’anteprima di Captain Marvel

In onore del cinecomic Marvel, di Brie Larson e anche del Maggiore Stephen “Cajun” Del Bagno, tragicamente scomparso la scorsa primavera durante dei fly-test del suo velivolo, gli F-16 dello Squadrone Dimostrativo Thunderbirds dell’Air Force statunitense, voleranno in formazione sopra il cielo del cinema che ospiterà l’anteprima del film.

Brie Larson, durante il periodo di preparazione e addestramento per poter interpretare al meglio Captain Marvel, ha avuto rapporti di collaborazione e amicizia con alcuni Top Gun dell’USAF che l’hanno aiutata a formare il lato “pilota” di Carol Danvers, stringendo una grande amicizia proprio con Del Bagno che, più di tutti, ha avuto il compito di “istruttore” e consulente per l’attrice e la Marvel durante quel periodo.

Proprio grazie all’amicizia venutasi a creare con i militari dell’Aeronautica a stelle e strisce, l’USAF renderà onore sia a Del Bagno che alla pellicola, effettuando il suddetto fly-over.

Lunedì 4 marzo, la tipica Formazione Delta dei Thunderbirds volerà sopra alla premiere losangelina di Captain Marvel, attorno alle 5:30 PST.

Prima di ciò, alle 12:15 PST dello stesso giorno, i Thunderbirds effettueranno un volo di prova seguito da un Round Robin (significa un volo che parte e atterra nello stesso aeroporto NdR), durante il quale voleranno sopra vari obiettivi, come: Il Molo di Santa Monica, la Pepperdine University, Hollywood Boulevard, il CalTech, il NASA Jet Propulsion Lab e, infine, voleranno sopra la casa dei genitori del Maggiore Del Bagno a nord di Los Angeles

Un bellissimo gesto, che sarà sicuramente apprezzato dagli astanti e dagli attori coinvolti; in particolar modo dalla stessa Larson.

L’attrice infatti, in occasione della tragica notizia riguardante la sorte del pilota, aveva pubblicato un commosso e commovente tributo all’amico e “maestro”:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cajun, I didn’t know it was possible to feel my heart continue to break deeper and deeper as the reality sets in. You were a brilliant pilot and an even better person. Thank you for inspiring me to work harder and live fuller. When you talked about the Air Force; the adventure, the rituals, the community – I felt your passion and purpose. Your humble attitude and ideals have stayed with me and inspired a stronger approach to my work. There is no Carol without you. You helped create her and I am forever grateful. I hold the call sign you gave me with your fellow pilots and Thunderbird brothers with pride. Its going to take awhile to get over this, but I understand that this is life. I am thinking about your family and the broken hearts at Nellis. Thank you for impacting my life. Rest easy brother. Sparrow, forever 💔

Un post condiviso da Brie (@brielarson) in data:

Trama, trailer, dettagli e data d’uscita di Captain Marvel

La storia segue le gesta di Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo, allorquando la Terra si trova nel bel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene (Kree e Skrull).

Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova alla scoperta di un periodo inedito nella storia dell’Universo Cinematografico Marvel.

Brie Larson vestirà i panni della protagonista, con Samuel L. Jackson che riprende il ruolo di Nick Fury, Clark Gregg in quello dell’agente Phil Coulson e Jude Law come Mar-Vell / Walter Lawson.

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, scritto da Geneva Robertson-Dworet e prodotto da Kevin Feige, il film vedrà Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee come produttori esecutivi, David Grant e Lars Winther in veste di co-produttore, con quest’ultimo anche nel ruolo di assistente regista.

Il film debutterà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.

Fonte: Newsairshow