Il Signore degli Anelli: ecco i nuovi indizi sulla serie Amazon svelati dalla mappa aggiornata

Amazon, come era facile intuire dai precedenti post sui social dedicati alla serie TV de Il Signore degli Anelli, ha pubblicato un nuovo aggiornamento della mappa interattiva della Terra di Mezzo.

L’aggiornamento della Mappa della Terra di Mezzo è ricca di nuovi indizi sulla serie TV de Il Signore degli Anelli di Amazon

Continuando a parafrasare la Poesia dell’Anello, giunti la terzo verso, la mappa si arricchisce di nuovi dettagli e indizi che serviranno a comporre il puzzle finale probabilmente ideato per svelare l’ambientazione dell’attesa serie TV.

Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,

La nuova versione della mappa rivela altri luoghi appartenenti alla Terra di Mezzo, la regione immaginaria dell’universo fantasy creato da J.R.R. Tolkien.

Appaiono così il Forlindon (Lindon settentrionale) e l’Harlindon (Lindon meridionale), le regioni più occidentali divise dal Golfo di Lhûn, Minhiriath, EnedwaithLaurelindórinan (Terra della valle d’oro cantante), Belfalas e Ras Morthil (il promontorio montuoso tra i fiumi Isen e Lefnui a sud-ovest del Fosso di Helm).

Queste denominazioni arcaiche farebbero pensare ancor di più a un’ambientazione nella Seconda Era della Terra di Mezzo, ma attendiamo i successivi versi (e relativi indizi) per continuare a comporre il divertente puzzle proposto da Amazon.

Voi che idea vi siete fatti ? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,

Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra,

Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,

Uno per l’Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,

Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra nera scende.

Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,

Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra cupa scende.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...