Lorenzo il Magnifico: Digital Edition, arriva la versione digitale del gioco da tavolo

Lorenzo il Magnifico: Digital Edition

Dopo aver annunciato tanti giochi da tavolo in arrivo nel 2019 Cranio Creations, che proprio quest’anno festeggia il suo decimo compleanno, ci delizia con Lorenzo il Magnifico: Digital Edition, la versione digitale del best seller dei boardgame italiani.

Cranio Creation annuncia Lorenzo il Magnifico: Digital Edition, la versione digitale del best seller dei giochi da tavolo italiani

Questa nuova “incarnazione” per PC Steam di Lorenzo il Magnifico arriverà su Kickstarter a marzo, graze a Cranio Digital, insieme a un’espansione del gioco fisico, con ben 50 nuove carte!

Firenze, cuore del rinascimento italiano. Lo sviluppo culturale ed economico che sta vivendo la città è irripetibile, riuscirai a portare la tua nobile famiglia al comando?

Lorenzo il Magnifico è un worker placement game che sfrutta l’utilizzo di dadi che con il loro valore rappresentano la forza dei tuoi familiari.

La partita si svolge lungo 3 ere, ognuna composta da 2 round.

Durante ogni round manda i tuoi familiari per le vie di Firenze per ottenere territori, edifici, personaggi e compiere imprese, oppure farli lavorare nei tuoi possedimenti per ottenere risorse, o magari fargli visitare il mercato per ottenere monete, servitori, forza militare o privilegi del consiglio.

Tutto questo però può essere vanificato se agisci contro la volontà del Papa! Ogni giocatore deve evitare la scomunica e le conseguenti penalità accrescendo la propria fede di round in round.

Dopo 6 round totali, si passa al conteggio finale che determina il Signore di Firenze.

Lorenzo il Magnifico: Digital Edition introduce delle importanti novità rispetto al gioco originale:

  • Rework e ottimizzazione della plancia
  • Gameplay immediato e senza tempi morti
  • Migliore esperienza di gioco, tutto è a portata di click
  • Carte Leaders promo già incluse

Appuntamento al mese prossimo su Kickstarter e non dimenticate che Cranio Creations, per festeggiare i sui 10 anni di attività, vi aspetta al Modena Play previsto dal 5 al 7 aprile 2019 con 100 tavoli da gioco.