Kingdom Hearts 3 supera le 5 milioni di copie vendute

Di Federico Vanzo 2 Min di lettura

I fan di Sora, Paperino e Pippo e delle loro meravigliose e “disneyane” avventure non si sono fatti attendere e, a poche settimane dal rilascio del terzo capitolo della saga Kingdom Hearts, hanno permesso al titolo di infrangere un record che sta già facendo scalpore.

Square Enix annuncia ufficialmente che Kingdom Hearts 3 ha superato le 5 milioni di copie vendute

Square Enix ha infatti annunciato, tramite il profilo ufficiale dedicato a Kingdom Hearts 3, il raggiungimento delle 5 milioni di copie vendute nel mondo ringraziando, per tale traguardo, tutti coloro che hanno apprezzato il loro ultimo lavoro.

Per capire l’importanza di questo dato dobbiamo prendere in mano i numeri riferiti alle vendite dei vecchi capitoli.

Kingdom Hearts 2, nello stesso periodo, raggiunse le 4 milioni di copie vendute, con l’ultima release che ha dalla sua un vantaggio decisamente importante.

Tale exploit è dovuto, probabilmente, al fatto che i vecchi appassionati della saga hanno aspettato ben 13 anni l’arrivo del nuovo capitolo, ma anche a tutti coloro che hanno visto in Kingdom Hearts 3 un nuovo gioco a cui approcciarsi.

La possibilità di poter esplorare e interagire con innumerevoli mondi Disney ha infatti ingolosito molti player, anche abbastanza giovani, cosa che, al momento, sembra pagare anche dal punto di vista delle recensioni e della critica, con percentuali di apprezzamento che si aggirano sul 90%.

Pareri positivi dovuti anche all’introduzione di meccaniche di gioco molto divertenti tra cui il Gummyfono, con cui poter scattare foto nel gioco (tra cui i tanto famigerati selfie) e una nuova modalità dedicata alla Gummyship, con tanto di “open map” e gestione dei blocchi e componenti da assemblare incredibilmente più complessa rispetto ai capitoli precedenti.

Voi state già aiutando Sora a portare a termine la sua avventura? Vi stanno piacendo le novità inserite? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo