Operencia: The Stolen Sun – Il nuovo GDR uscirà solo su Xbox One ed Epic Games Store

Zen Studios ha annunciato che il loro nuovo GDR Operencia: The Stolen Sun uscirà in esclusiva su Xbox One.

Operencia: The Stolen Sun sarà rilasciato come esclusiva su Xbox One ed Epic Games Store

Per quanto riguarda invece il mercato PC, il gioco di ruolo abbandonerà Steam a favore della pubblicazione sull’Epic Games Store che, dopo Metro Exodus, “scippa” un altro titolo alla piattaforma di Valve.

Gli studios ungheresi hanno inoltre rivelato che Operencia: The Stolen Sun debutterà verrà su Xbox Game Pass sin dal primo giorno (scaricabile gratuitamente da tutti gli abbonati), con miglioramenti e funzioni esclusive per Xbox One X.

Mel Kirk, vicepresidente di Zen, ha commentato così l’annuncio:

Operencia è stato ben accolto dalla comunità RPG, specialmente tra quanti hanno preso parte alla closed beta.

La qualità del gioco ha attirato l’attenzione dei nostri amici in Microsoft ed Epic, cosa che ha rapidamente portato a una reciproca collaborazione per aiutarci a migliorare il titolo in una maniera che Zen da sola non avrebbe potuto fare.

Operencia è descritto come un GDR classico che unisce il fascino hardcore dei titoli anni ’90, con meccaniche action molto più attuali e moderne.

La storia è ambientata in un mondo fantastico: la terra di Operencia più volte citata nelle leggende popolari e nei miti dell’Europa centrale.

Il gioco abbraccia il concetto di queste storie diverse ampliandone narrazione e ambientazioni per offrire un vasto universo che include sia creature fantastiche che personaggi storici reali.

È un GDR con combattimenti a turni in prima persona e, come specificato dal direttore creativo di Zen Studios Chris Baker, sarà possibile attivare la modalità permadeath e/o disattivare l’automapping.

Operencia: The Stolen Sun non ha ancora una data di uscita ufficiale ma il suo debutto è previsto in primavera.

Fonte: Comicbook

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...