Operencia: The Stolen Sun – Il nuovo GDR uscirĂ  solo su Xbox One ed Epic Games Store

Operencia: The Stolen Sun

Zen Studios ha annunciato che il loro nuovo GDR Operencia: The Stolen Sun uscirà in esclusiva su Xbox One.

Operencia: The Stolen Sun sarĂ  rilasciato come esclusiva su Xbox One ed Epic Games Store

Per quanto riguarda invece il mercato PC, il gioco di ruolo abbandonerĂ  Steam a favore della pubblicazione sull’Epic Games Store che, dopo Metro Exodus, “scippa” un altro titolo alla piattaforma di Valve.

Gli studios ungheresi hanno inoltre rivelato che Operencia: The Stolen Sun debutterĂ  verrĂ  su Xbox Game Pass sin dal primo giorno (scaricabile gratuitamente da tutti gli abbonati), con miglioramenti e funzioni esclusive per Xbox One X.

Mel Kirk, vicepresidente di Zen, ha commentato così l’annuncio:

Operencia è stato ben accolto dalla comunità RPG, specialmente tra quanti hanno preso parte alla closed beta.

La qualitĂ  del gioco ha attirato l’attenzione dei nostri amici in Microsoft ed Epic, cosa che ha rapidamente portato a una reciproca collaborazione per aiutarci a migliorare il titolo in una maniera che Zen da sola non avrebbe potuto fare.

Operencia è descritto come un GDR classico che unisce il fascino hardcore dei titoli anni ’90, con meccaniche action molto piĂ¹ attuali e moderne.

La storia è ambientata in un mondo fantastico: la terra di Operencia piĂ¹ volte citata nelle leggende popolari e nei miti dell’Europa centrale.

Il gioco abbraccia il concetto di queste storie diverse ampliandone narrazione e ambientazioni per offrire un vasto universo che include sia creature fantastiche che personaggi storici reali.

Ăˆ un GDR con combattimenti a turni in prima persona e, come specificato dal direttore creativo di Zen Studios Chris Baker, sarĂ  possibile attivare la modalitĂ  permadeath e/o disattivare l’automapping.

Operencia: The Stolen Sun non ha ancora una data di uscita ufficiale ma il suo debutto è previsto in primavera.

Fonte: Comicbook