Magic: The Gathering Arena – Arriva il Mythic Invitational, il primo evento eSport

Magic The Gathering Arena

Con un comunicato stampa che potete trovare direttamente qui sotto, Wizards of the Coast ha annunciato i dettagli del Mythic Invitational, il primo evento del programma eSport di Magic per Magic: The Gathering Arena.

Ecco tutti i dettagli:

Per i partecipanti del Mythic Invitational, inclusi top player e influencer, ci saranno in palio 1 milione di dollari, di cui 250.000 andranno al primo classificato. L’Invitational si terrà durante il PAX East a Boston, Stati Uniti, dal 28 al 31 marzo 2019 e verrà trasmesso in diretta su twitch.tv/Magic.

“Il Mythic Invitational sarà un weekend leggendario che aprirà le porte a una nuova era esport per Magic.” ha dichiarato Elaine Chase, Vicepresidente Esport presso Wizards of the Coast. “I partecipanti rappresentano la diversità e la profondità della comunità di giocatori di Magic: a Boston, ci saranno diversi top player da tutto il mondo a sfidarsi per 1 millione di dollari.”

I giocatori di MTG Arena possono qualificarsi per partecipare al Mythic Invitational entrando nella top 8 del Mythic Construced Ranking a febbraio. Wizards of the Coast pubblicherà le classifiche ufficiali settimanalmente durante tutto il mese, in modo che gli sfidanti possano tenere traccia delle loro performance e dell’andamento della competizione. Le qualificazioni termineranno il 28 febbraio alle 21:00, ora italiana, e le classifiche finali saranno pubblicate il 4 marzo.

In totale, i 64 giocatori competeranno per un prize pool totale da 1 milione di dollari di cui 250.000 andranno al primo classificato, mentre tutti i partecipanti porteranno a casa un minimo di 7.500 dollari. Le vincite saranno così strutturate:

1° classificato $250,000
2° classificato $125,000
3° classificato $70,000
4° classificato $45,000
5° – 16° classificato $12,500
17° – 64° classificato $7,500

Il primo Mythic Invitational sarà veloce, frenetico e pieno di momenti memorabili con un nuovo formato chiamato Duo Standard. In Duo Standard, i giocatori costruiscono due mazzi legali in standard. Non ci sono restrizioni su similitudini o differenze tra i mazzi: possono essere identici, completamente differenti o sovrapporsi.

Le regole ufficiali di qualificazione per l’Invitational sono disponibili a questo indirizzo.

Le prime sfide al PAX East inizieranno alle 15:00 di giovedì 28 marzo e dureranno fino a sabato 30 e saranno trasmesse su twitch.tv/magic. Le finali inizieranno alle 16:00 di domenica 31 e saranno live su tutti gli schermi direttamente dalla PAX Arena.

Cosa ne pensate? Seguirete l’evento? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Death Stranding
Death Stranding: ecco il primo trailer gameplay mostrato alla Gamescom 2019