Feudum: Rudders and Ramparts – vascelli e castelli in edizione “deluxe” a marzo su Kickstarter

Rudders and Ramparts

A breve potremo ammirare Rudders and Ramparts, la nuova espansione di Feudum che abbiamo anche messo in cima alla nostra personale classifica dei migliori giochi da tavolo del 2018.

Feudum

La campagna Kickstarter per il finanziamento di Rudders and Rampards dovrebbe partire a marzo e aggiungerà bellissimi componenti deluxe alle nostre partite

Feudum, lo saprete già, dopo la fenomenale campagna di crowdfunding del 2016,  è arrivato in Italia lo scorso anno grazie a Ghenos Games, che ne ha localizzato il regolamento (il gioco di per sé è indipendente dalla lingua, ma la traduzione in italiano delle numerosissime regole è stata una vera e propria manna dal cielo).

Esattamente come successo per il gioco base, anche Rudders and Ramparts verrà finanziato grazie ad una campagna Kickstarter prevista per marzo.

Feudum: Rudders & Ramparts è un’intelligente espansione del pluripremiato gioco Feudum con vascelli e castelli in edizione artigianale!

Squisitamente realizzati da Justin Schultz, Bruce Monson e Scott Ryan, questi componenti deluxe possono essere utilizzati per giocare una variante militare del gioco o godibili unicamente per la loro bellezza.

Questi bellissimi componenti saranno in grado di regalare ai giocatori dei bonus in difesa ed in attacco, ma le migliorie si pagano a caro prezzo e dovremo essere abili a non depauperare le nostre ricchezze se non vorremo soccombere prematuramente.

Infatti, dopo aver acquistato una nave “standard” o dopo aver migliorato uno dei nostri possedimenti trasformandolo in un feudo, se vorremo potenziarli ulteriormente trasformandoli nella potente versione deluxe dovremo pagare subito uno scellino, nonché a pagarne il mantenimento all’inizio di ogni Epoca. Un po’ come se dovessimo svolgere veramente la manutenzione della nave o mantenere “pulito” il feudo.

Nella scatola di Rudders and Ramparts potremo trovare 3 Bastioni, 3 Guardie Reali in legno dorato, e 3 Vascelli deluxe (1 Nave, 1 Sommergibile ed 1 Nave Volante con annessa mongolfiera), oltre alle 3 carte riepilogative  con le regole dei nuovi componenti.

Ma non è tutto qui. Perché la campagna sarà anche l’occasione per acquistare tutta una serie di componenti aggiuntivi presenti nella campagna Kickstarter di Feudum (come ad esempio le monete metalliche), un prezioso “Big Box” comprendente anche tutte le espansioni del gioco, ma anche un gigantesco playmat adatto a sostituire la plancia base espandendo del 20% l’area di gioco e rendendola più leggibile.

Voi cosa farete, finanzierete la nuova espansione di Feudum? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Doom: Il Gioco da Tavolo, si torna a fraggare i demoni con i marines della UAC – Recensione