Star Trek: Year Five, IDW racconta la fine della missione di Kirk!

IDW Publishing continua ad avventurarsi nell’universo di Star Trek. Dopo aver sedotto i trekkie con l’incredibile incontro tra Kirk e i Transformers, la casa editrice è ora all’opera per una nuova serie, Star Trek: Year Five.

Come ben sanno i fan della serie, la missione originaria dell’equipaggio di Kirk aveva una durata di soli cinque anni, e Star Trek: Year Five racconterà proprio i momenti finali del viaggio dell’Enterprise.

Star Trek: Year Five svelerà il finale della missione quinquennale dell’Enterprise di Kirk!

Ad esser al centro dell’attenzione saranno in particolare i sentimenti dei diversi personaggi durante il viaggio di ritorno verso la Terra.

The Hollywood Reporter ha raccolto alcune informazioni sulla serie. A scrivere la storia sarà una squadra composta da diversi autori.

 

Collin Kelly e Jackson Lanzing (Green Arrow, Gotham City Garage) e Stephen Thompson (Star Trek. New Frontier – Turnaround) cureranno il primo arco narrativo. I successivi saranno affidati ad autori come Brandon Easton (Star Trek: Waypoint), Jody Houser (Star Wars: Thrawn, Mother Panic), e Jim McCann (Hawkeye: Blindspot).

Lanzing ha commentato la sua visione di Star Trek: Year Five:

“Sarà una serie vitale, ricca di colpi di scena, focalizzata sulla figura del Capitano Kirk nel suo ultimo anno di comando. LE azioni di Kirk avranno serie ripercussioni, dallo scoppio di una guerra nel Quadrante Alfa sino ad un’inconsueta tensione nel suo rapporto con Spock. Daremo uno sguardo alla società moderna, così come fece a suo tempo la serie originale.”

Anche Collin Kelly ha dato la sua opinione su questa nuova serie a fumetti

“Con Star Trek: Year Five non vogliamo solo sorprendere, ma abbiamo intenzione di incanalare il potere della visione di Roddenberry, raccontando una storia sul futuro che illumini il nostro presente”

I fan della serie originali non hanno mai assistito al finale della missione di Kirk e soci, visto che lo show venne interrotto nel 1969, dopo sole tre stagioni. Star Trek: Year Five non è, però, il primo tentativo di colmare questa lacune, dato che la serie animata del 1973 presumibilmente si svolge proprio al termine della missione quinquennale.

Star Trek: Year Five è comunque il primo progetto ufficiale dedicato alla conclusione della missione di Kirk e compagni.

A dare particolare risalto a Star Trek: Year Five sarà una copertina variant disegnata da Greg Hildenbrandt. L’esordio della serie nelle edicole americane è previsto per il prossimo aprile.

Potrebbe piacerti anche