Ore: The Mining Game, su Kickstarter il gioco da tavolo per aspiranti minatori

Ore: The Mining Game

Se il vostro sogno è sempre stato quello di lavorare in miniera (e non credo sarete in molti), su Kickstarter è partita da qualche giorno la campagna di raccolta fondi per Ore: The Mining Game, il nuovo gioco da tavolo di Quick Simple Fun.

Si scende in miniera, nel nuovo gioco da tavolo di Quick Simple Fun, Ore: The Mining Game, ora su Kickstarter

In questo gioco di piazzamento lavoratori, ideato da Joseph W. McClintock e Jason Lyle Steingisser per 2-5 giocatori, dovremo competere per estrarre il maggior numero di minerali dalla miniera presente sul tabellone.

Esplorare la miniera in cerca di filoni di minerale, firmare contratti e reinvestire il capitale della nostra società per sviluppare il nostro business creando nuove strutture, saranno solamente alcuni dei modi che ci porteranno a vincere entro la fine del settimo turno di gioco.

Ogni turno si svilupperà su tre differenti fasi. Nella prima fase i giocatori dovranno assegnare i minatori agli scavi e sviluppare il business della società. Nella seconda fase di gioco i minatori raccoglieranno le risorse estratte, spingendosi poi sempre più in profondità nella miniera. Nella terza ed ultima fase completeremo i contratti, richiameremo i lavoratori e firmeremo nuovi contratti per il turno successivo.

Il pledge per il set base del gioco ha un costo di 49$ e includerà 30 meeple dei minatori, 32 carte miniera, 64 carte costruzione, 120 carte valuta, 40 carte contratti e 150 cubi e token vari.

Avete ancora 28 giorni per investire sul gioco, già finanziato con successo nelle prime ore dal lancio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!