Un “Cosplay Stalker” ha incendiato 7 auto durante l’Anime Los Angeles

Anime Los Angeles incendio auto

Arriva da oltreoceano la storia raccontata a ABC News dal manager dell’Azure Hotel & Suites di Ontario, in California, dove sette veicoli sono stati incendiati da un “Cosplay Stalker”.

Un Cosplay Stalker ha dato fuoco all’auto della cosplayer Julia Moreno Jenkins durante l’Anime Los Angeles. Le fiamme si sono propagate rapidamente ad altri sei veicoli

Come rivelato dalle immagini di sorveglianza del parcheggio dell’hotel, dov’erano presenti numerosi ospiti pronti a partecipare all’Anime Los Angeles, “un uomo ha cosparso un veicolo con due taniche di benzina, appiccando con un fiammifero l’incendio che si è rapidamente propagato ad altre sei vetture“.

Il veicolo si è “rapidamente e completamente sciolto“, lasciando visibile ora solamente lo scheletro di quella che era la Subaru Outback della cosplayer Julia Moreno Jenkins, bersaglio delle “attenzioni particolari” dello stalker.

La cosplayer, interrogata dalla polizia locale, ha riconosciuto insieme al marito il volto dell’uomo dalle registrazioni dell’hotel, identificandolo come uno “stalker ossessionato” già conosciuto dalla coppia da tempo.

L’uomo è stato quindi arrestato dalle forze dell’ordine che ora lo tengono in custodia in attesa di capire come si sono svolti i fatti accaduti la scorsa notte; mentre la cosplayer ha avviato una campagna di raccolta fondi per rimpiazzare il suo mezzo andato distrutto.

Fonte: Kotaku