Quanti volumi mancano per completare The Umbrella Academy?

the umbrella academy

A febbraio su Netflix arriverà l’adattamento live-action di The Umbrella Academy, il fumetto supereroistico di Gerard Way e Gabriel Ba che in Italia possiamo leggere grazie a BAO Publishing, che ne ha pubblicato i primi due volumi. Spinti dall’ovvio interesse per la versione cinematografica del proprio fumetto, Way e Ba hanno pensato che fosse il momento di svelare quanti volumi manchino ancora per completare l’odissea dei protagonisti di The Umbrella Academy.

I creatori di Umbrella academy svelano quanti volumi mancano alla conclusione della loro storia!

Durante un’intervista con Collider, Way ha dichiarato:

“La prima cosa che ho fatto per Steve Blackman (showrunner del live-action, NdR) e gli sceneggiatori è stato creare un documento di diciotto pagine che spiegasse tutto. Compresi dettagli delle graphic novels che non sono ancora uscite, che una volta terminate dovrebbero essere in totale otto. Quindi ho dato loro un’idea di cosa accade, perché volevo lasciare germogliare alcuni elementi per serie future e la speranza è di aver successo in modo da poter far molto altro. Sono tutti molto curiosi su quello che io e Gabriel faremo dopo, mandiamo sempre i nuovi fumetti. Sono interessati davvero a ciò che accadrà!”

La prima serie di The Umbrella Academy, Apocalypse Suite, è durata dal 2017 al 2018, riuscendo anche a vincere l’ambito Premio Eisner come Best Finite/Limited Series. Nel 2018 sono usciti due seguiti, Dallas e Hotel Oblivion.

I due creatori di The Umbrella Academy hanno negato di voler prendere parte al live-action, precisando che non son intenzionati a fare dei cameo (certe cose le sapeva fare divinamente solo il compianto Stan Lee!). Tuttavia, Ba ha svelato di avere realizzato alcuni artwork per la serie che saranno dei piacevoli easter egg per gli appassionati lettori.

Non ci resta ora che attendere il 18 febbraio, quando su Netflix sarà reso disponibile The Umbrella Academy, che si farà forte di nomi come Ellen Page, Mary J. blidge, Colm Feore e Robert Sheehan.