Glow avrà la sua serie a fumetti!

GLOW 3

Mentre i fan delle lottatrici più amate del palinsesto di Netflix attendono con ansia notizie sulla terza stagione di GLOW, oltreoceano viene annunciata una miniserie a fumetti dedicata alle Signore del Wrestling pubblicata da IDW.

GLOW, la celebre serie di Netflix, pronta a conquistare anche il mondo dei fumetti!

La miniserie sarà composta da quattro numeri, scritti da Tini Howard (WWE, Euthanauts) e disegnati da Hannah Templer (Jem and the Holograms: Dimensions), con debutto nelle edicole americane fissato per marzo 2019. A garantire l’aderenza alle trame di GLOW è la presenza di Liz Flahive e Cary Mensh, le menti dietro la serie Netflix, alla supervisione del fumetto IDW.

In un’intervista al The Hollywood Reporter, Howard ha commentato così la miniserie a fumetti di GLOW

“Sono molto più che semplice fan di GLOW, adoro anche il wrestling.  Ho scritto fumetti sul wrestling in precedenze ed è una cosa che adoro, visto che il wrestling ed il mondo dei fumetti sono elementi che si intersecano in modo naturale, non solo per i combattimenti. Tutte le stupende protagoniste della serie hanno già sviluppato un proprio carattere oppure si sono adeguate a quello del personaggio loro imposto, in modo simile a come si indosserebbe una bat-tuta”

La serie Netflix è già stato rinnovata per una terza stagione, anche se manca l’annuncio la data della premiere. Per tenere alta l’attenzione dei fan, è stata ideata questa miniserie che vedrà le protagoniste di GLOW affrontare delle vere lottatrici in un evento benefico.

glow comic 1

Flahive e Mensch hanno mostrato di apprezzare molto questa occasione di espandere la loro creazione

“Lavorare con IDW è elettrizzante, abbiamo la possibilità di creare nuove storie, sulla pagina come sul ring. Riusciremo ad infilare 14 lottatrici in una sola vignetta? Lo scopriremo col tempo, ma non si potrebbe essere più gasati”

Speriamo di vedere la miniserie di GLOW anche sul mercato italiano, magari in concomitanza con l’uscita della terza stagione!