Vampiri la Masquerade: Need Games! porta la Quinta Edizione del GdR in Italia

Rivelata la notizia che molti di noi giocatori di ruolo aspettavano: Need Games! porterà in Italia la Quinta Edizione di Vampiri: la Masquerade!

Vi sembra poco? Ebbene, abbiamo anche la data ufficiale del rilascio: il 5 aprile 2019 (giusto, giusto per il prossimo Modena Play)!

Need Games! è la casa editrice che porterà in italia la Quinta Edizione del famoso GdR Vampiri: la Masquerade!

Vampiri è uno dei giochi di ruolo più popolari di sempre, e anche uno dei più longevi! Infatti, la prima edizione venne pubblicata nel 1991 e da quel momento Vampiri è sempre stato un punto di riferimento per il mondo dei giochi di ruolo, ma anche della cultura pop e nerd.

Per questo tantissimi giocatori erano in trepidante attesa di informazioni riguardo questa nuovissima edizione! La V5, prodotta dalla White Wolf Inc. e distribuita dalla Modiphius Entertainment, aveva aperto i preordini in lingua inglese già lo scorso 28 aprile. Non a caso molti di voi avranno già visto il manuale in inglese a numerose fiere di settore.

Nonostante le polemiche esplose in America in seguito ad alcuni contenuti dei due volumi aggiuntivi, Camarilla e Anarch, Vampiri Quinta Edizione si prospetta essere uno dei GdR di punta in uscita quest’anno.

Per questo non ci stupisce che la casa editrice che porterà in Italia il manuale sarà Need Games! che ha già dimostrato di avere un’attenzione particolare per prodotti di altissima qualità e innovativi, come 7th Sea, Lex Arcana e The Witcher.

Per darvi un’idea di Vampiri: la Masquerade Quinta Edizione, eccovi un estratto dal comunicato stampa ufficiale:

In questa edizione di Vampiri: La Masquerade ritroviamo il Mondo di Tenebra, un mondo che sembra come il nostro, ma in realtà ne è un riflesso dalle tinte oscure e cupe, dove le ombre si allungano e la notte non vorrebbe cedere al giorno. In un mondo percorso dalla corruzione e dalla violenza, dove gli angoli bui dell’animo umano sono esche luminose per bramosie ancestrali, gli uomini vivono ignari dell’esistenza di esseri immortali che, dalle loro altissime torri in vetro e cemento, decidono della sorte di intere città.

I giocatori interpreteranno dei vampiri, creature della notte che sentono il ruggito della Fame ribollire nel sangue, che devono imparare a tenere sotto controllo per non cedere definitivamente alla Bestia.

La 5ed. di Vampiri: La Masquerade presenta un nuovo sistema di regole ridisegnato da Kenneth Hite e da tutto il team di V5 della White Wolf. Il classico Storyteller System è stato implementato con meccaniche nuove e moderne che enfatizzano l’interpretazione, sottolineando la parte narrativa del sistema.

La 5ed. di Vampiri: La Masquerade è un gioco narrativo di horror personale e politico che recupera il sapore originale del gioco. Le regole di questa edizione sono al servizio del Narratore e un nuovo e suggestiva layout realizzato dall’acclamata squadra di Fria Ligan trasformano la 5ed. di Vampiri: La Masquerade in un affascinante gioco sia per i fan più accaniti del Mondo di Tenebra sia per i nuovi giocatori.

Okay, non so se riuscirò ad attendere fino al 5 aprile! Il mio hype è alle stelle, e il vostro?! Fateci sapere cosa ne pensate!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...