Dragon Age 4 sarà annunciato ai Game Awards (ma non arriverà a breve)

Bioware ha destato un certo scalpore quando, la settimana scorsa, ha annunciato come un fulmine a ciel sereno che il mese di Dicembre avrebbe visto novità sulla saga di Dragon Age. E mentre il Game developer Casey Hudson non ha voluto fornire ulteriori dettagli al riguardo, un nuovo report pare aver rivelato lo scoop interno prima del tempo.

L’annuncio di Dragon Age 4 sembra essere imminente… a differenza della sua data d’uscita

Secondo VentureBeat, la novità che pare verrà svelata sarà nientepopodimeno che Dragon Age 4! Il report continua affermando che il palcoscenico scelto per questo importante annuncio saranno i Game Awards che, ricordiamo, si svolgeranno il 6 Dicembre.

Casey Hudson ha già confermato la sua presenza allo show e ha in programma di mostrare un nuovo trailer del nuovo sparatutto di Bioware Anthem; dopodiché, sembra che rivelerà all’intero pubblico proprio il nuovo capitolo della saga.

La software house canadese aveva già in precedenza affermato che il franchise non era per niente morto e sepolto, ma che la pre-produzione del nuovo capitolo era stata sospesa ad inizio anno per potersi concentrare al 100% sulla nuova IP di Anthem. Ed è proprio per questo che l’uscita del nuovo capitolo è prevista per non prima del 2021. Sempre nel report, si afferma che le tempistiche potrebbero sempre cambiare ma che, per ora, questo è quello che è stato pianificato internamente da EA.

La saga di Dragon Age, escludendo il secondo capitolo (che preferirei non ricordare), è davvero uno dei migliori franchise che abbia mai solcato le console e i PC nella storia videoludica, portando ad un nuovo livello lo standard degli RPG. Speriamo vivamente che anche questo nuovo capitolo possa rispettare le aspettative a cui la saga ci ha abituato.

E voi? Seguirete i Game Awards? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Dualshockers