IDW Games annuncia il gioco da tavolo di Metal Gear Solid

Metal Gear

IDW Games, lo sappiamo, è sempre a caccia di importanti licenze da aggiungere al proprio portfolio di giochi da tavolo ed il loro ultimo colpo, il gioco da tavolo di Metal Gear Solid, è stato annunciato via Twitter direttamente al PAX Unplugged, mandando già in delirio i numerosi fan del videogame.

Il gioco da tavolo di Metal Gear Solid arriverà nel 2019

Solo qualche settimana fa vi anticipavamo l’imminente uscita del crossover Men In Black / Ghostbusters: Ecto-terrestrial Invasion, ma oggi l’editore statunitense ci sorprende nuovamente annunciando, direttamente dal suo profilo Twitter, la futura uscita del gioco da tavolo basato sul leggendario videogioco di Hideo Kojima.

Emerson Matsuuchi si occuperà del design del gioco, scelta perfettamente azzeccata, in quanto il designer giapponese ha già  progettato Spectre Ops, nonché il suo seguito, Spectre Ops: Broken Covenant, di Plaid Hat Games.

Fino ad ora i fan del franchise dovevano accontentarsi del meno conosciuto Risk: Metal Gear Solid, che ignorava completamente l’aspetto stealth del videogioco, ma ora sperano che IDW Games possa creare, proprio grazie a Matsuuchi, una versione degna del nome che porterà.

Mentre tutti attendiamo con ansia di questo interessantissimo titolo, diteci cosa ne pensate lasciando un vostro commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Namiji
Namiji: il sequel di Tokaido sarà presentato ad Essen