Frostpunk pronto a diventare un vero city builder?

Frostpunk

Se non avete ancora giocato a Frostpunk, vi state perdendo un’esperienza videoludica pazzesca. I suoi creatori, 11 bit Studios, sono dei veri esperti nel ricreare situazioni in cui l’istinto di sopravvivenza è essenziale (come in This War of Mine), ma con Frostpunk hanno aggiunto anche l’elemento della gestione di un gruppo di persone eterogeneo e con una buona dinamica sociale.

Frostpunk, il survival game gelido, pronto ad arricchirsi di una nuova, attesissima modalità ‘endless’!

Nonostante una campagna avvincente ed alcuni scenari  particolarmente riusciti, arricchiti anche dall’espansione gratuita Fall of Winterhome , uno dei punti critici del titolo era la mancanza di una modalità ‘libera’. Questa assenza ha fatto storcere il naso agli appassionati del genere, costringendo 11 bit studios a correre ai ripari, tanto che per Frostpunk è finalmente prevista un modalità ‘Endless’.

frostpunk 1

Questa nuova modalità sarà presentata come un update gratuito per i possessori del videogioco che potranno giocarlo in due diverse modalità, secondo gli sviluppatori:

“‘Serenity’ sarà l’ideale per i costruttori che vogliono far crescere la propria città secondo criteri personali e senza grandi sfide, mentre ‘Endurance’ è pensata per gli appassionati di survival che vogliono raggiungere i propri traguardi lottando, affrontando il duro, gelido mondo di Frostpunk”

Per quanto io adori una bella sfida, l’idea della modalità Serenity mi sembra la più interessante per godersi al meglio questo appassionante videogioco gestionale.

Oltre a questa modifica alla modalità sandbox, Frostpunk si arricchirà anche di nuovi edifici, rinnovati eventi casuali e nuovi siti da scoprire, che attendono di essere trovati nascondendosi nei ghiacci. Gli sviluppatori hanno mostrato le loro idee per questo upgrade in un video

 

L’annuncio di questo update è stato dato il 17 novembre, con la conferma che sarebbe stato rilasciato ‘nel giro di due giorni’. Iniziate a indossare indumenti pesanti e preparatevi ad affrontare i ghiacci mortali di Frostpunk, la nuova modalità potrebbe arrivare a brevissimo!