Assassin’s Creed Brotherhood of Venice: un plebiscito su Kickstarter

Triton Noir ha lanciato qualche giorno fa una campagna Kickstarter per il finanziamento di un nuovo gioco da tavolo: Assassin’s Creed Brotherhood of Venice.

La campagna ha avuto un successo a dir poco sensazionale, infatti gli 86.000 euro richiesti per il buon esito della stessa sono stati finanziati quasi a tempo di record, e in circa 4 giorni sono già stati raccolti oltre 450.000 euro grazie ai pledge di più di 4.600 backer.

Assassin’s Creed Brotherhood of Venice: dal famoso videogame nasce l’attesissimo gioco di miniature grazie alla collaborazione fra Triton Noir e Ubisoft

Assassin’s Creed Brotherhood of Venice è un gioco da tavolo realizzato grazie alla collaborazione fra Ubisoft, detentrice dei diritti del videogioco, e Triton Noir, che sta curando tutta la parte “fisica” del gioco che comprenderà varie miniature collezionabili e carte, oltre ovviamente al tabellone di gioco. 

Anche il regolamento verrà rivisto da Triton Noir per adattare il gameplay a quello dei titoli da tavolo, e prevederà la possibilità di giocare 20 diverse missioni sia in modalità giocatore singolo che giocando in due.

Oltre ad Ezio Auditore, il personaggio sul quale è incentrato il gioco, durante le nostre missioni incontreremo numerosi altri personaggi fra cui Leonardo da Vinci e Lucrezia Borgia.

La campagna Kickstarter di Assassin’s Creed Brotherhood of Venice terminerà il 7 dicembre, ma per poterci finalmente giocare bisognerà attenderlo a lungo, la distribuzione del gioco è infatti prevista per l’estate 2020, l’unica anticipazione di cui potranno godere backer sarà quella relativa alla miniatura di Ezio Auditore, che riceveranno al termine della campagna, molto in anticipo rispetto al resto del gioco.

Anche voi vi butterete nella mischia e finanzierete la versione da tavolo del famoso videogame? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
magnastorm
Magnastorm, il nuovo gioco da tavolo di Cranio, arriverà il 13 dicembre