Assassin’s Creed Brotherhood of Venice: un plebiscito su Kickstarter

Triton Noir ha lanciato qualche giorno fa una campagna Kickstarter per il finanziamento di un nuovo gioco da tavolo: Assassin’s Creed Brotherhood of Venice.

La campagna ha avuto un successo a dir poco sensazionale, infatti gli 86.000 euro richiesti per il buon esito della stessa sono stati finanziati quasi a tempo di record, e in circa 4 giorni sono già stati raccolti oltre 450.000 euro grazie ai pledge di più di 4.600 backer.

Assassin’s Creed Brotherhood of Venice: dal famoso videogame nasce l’attesissimo gioco di miniature grazie alla collaborazione fra Triton Noir e Ubisoft

Assassin’s Creed Brotherhood of Venice è un gioco da tavolo realizzato grazie alla collaborazione fra Ubisoft, detentrice dei diritti del videogioco, e Triton Noir, che sta curando tutta la parte “fisica” del gioco che comprenderà varie miniature collezionabili e carte, oltre ovviamente al tabellone di gioco. 

Anche il regolamento verrà rivisto da Triton Noir per adattare il gameplay a quello dei titoli da tavolo, e prevederà la possibilità di giocare 20 diverse missioni sia in modalità giocatore singolo che giocando in due.

Oltre ad Ezio Auditore, il personaggio sul quale è incentrato il gioco, durante le nostre missioni incontreremo numerosi altri personaggi fra cui Leonardo da Vinci e Lucrezia Borgia.

La campagna Kickstarter di Assassin’s Creed Brotherhood of Venice terminerà il 7 dicembre, ma per poterci finalmente giocare bisognerà attenderlo a lungo, la distribuzione del gioco è infatti prevista per l’estate 2020, l’unica anticipazione di cui potranno godere i backer sarà quella relativa alla miniatura di Ezio Auditore, che riceveranno al termine della campagna, molto in anticipo rispetto al resto del gioco.

Anche voi vi butterete nella mischia e finanzierete la versione da tavolo del famoso videogame? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.