Overwatch: Bob, il robot di Ashe, può catturare i punti da solo!

Presentata pochi giorni fa durante l’ultima BlizzCon, Ashe è il nuovo personaggio disponibile di Overwatch, il gioco multiplayer di Blizzard. Lanciata con il corto Rimpatriata, la pistolera si è presentata in scena con il suo fido robot-spalla, Bob.

Bob, la spalla di Ashe, è un’arma vivente che può cambiare un match di Overwatch

Di Ashe abbiamo parlato negli scorsi giorni in un apposito speciale, e in quell’occasione abbiamo ipotizzato che il metallico Bob  potesse essere più di una semplice spalla. Ebbene,  oggi si è scoperto che Bob potrebbe avere un ruolo non indifferente all’interno dei team.

Quando Ashe chiama in azione Bob, il robotico compagno della signora del West diventa un vero e proprio settimo membro della squadra, con i suoi 1200 punti danni. All’inizio potremo dargli anche una piccola indicazione di come muoversi, ma presto il nostro Bob si trasforma in una vera e propria mina vagamente che può seminare morte e distruzione. Ma non solo!

Come scoperto dall’utente Reddit Raxyx7, se Ashe ordina a Bob di catturare un punto, il robot porta a termine questo incarico anche se nel frattempo il giocatore muore. Nel video postato da Raxyx7, la sua squadra, compreso un Bob, stava difendendo un punto, fino a quando il team non è uscito dall’area del punto, facendo una brutta fine.

ashe 1

Ma il caro vecchio Bob era rimasto in prossimità del punto e gli ormai defunti giocatori sono rimasti piacevolmente sorpresi nel vedere come l’indicatore di cattura del punto continuasse a muoversi. E immaginate la soddisfazione nel vincere il match grazie alla conquista eroica e solitaria di Bob!

Sicuramente l’arrivo di Ashe e Bob in Overwatch dovrà esser analizzato al meglio dalla community di giocatori. La donna pistolera si presenta come un personaggio adatto agli appassionati di attacchi sulla media-lunga distanza. L’utilizzo di Bob, però, sembra cambiare non di poco le dinamiche di utilizzo di Ashe. Questo tank dotato di intelligenza autonoma, in grado di catturare punti in autonomia, rischia di rendere la pistolera un personaggio decisamente inflazionato.

Al momento, Ashe e Bob sono presenti sui server PTR di Overwatch, pronti ad esser usati dai giocatori più curiosi. Staremo a vedere se verranno apportate delle correzioni al duo di pericolosi pistoleri di Overwatch!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
fiera di lunacupa hearthstone
Hearthstone: annunciata la data di uscita di Fiera di Lunacupa, l’espansione che apre alla nuova modalità “Duelli”