Il Gundam Unicorn di Odaiba si illumina d’oro per celebrare Gundam Narrative NT

Dopo aver preso il posto del Gundam RX-78 nel settembre dello scorso annno, il Gundam Unicorn di Odaiba che troneggia di fronte al complesso commerciale Diver City Tokyo, sarà protagonista di uno spettacolo luminoso interattivo che coinvolgerà anche i visitatori.

A partire dal prossimo 23 novembre il Gundam Unicorn di Odaiba si illuminerà d’oro per celebrare l’arrivo sugli schermi del lungometraggio Gundam Narrative NT

Lo staff del Gundam Unicorn di Odaiba sta infatti allestendo un complesso sistema di illuminazione LED, che si aggiungerà a quello già presente nella statua, che permetterà a turisti e fan di selezionare il colore del Gundam con la semplice pressione di un pulsante.

Gundam Unicorn di Odaiba

L’effetto durerà circa un minuto, per dare la possibilità a tutti di scegliere il proprio colore preferito e, quando il gigantesco Mobile Suit non sarà oggetto delle scelte cromatiche dei fan, si illuminerà di un intenso color oro per celebrare l’arrivo sugli schermi dell’RX-0 Unicorn Gundam 03 Phenex in Gundam Narrative NT, il nuovo lungometraggio animato nella cronologia dell’Universal Century, che si colloca proprio dopo gli eventi narrati in Mobile Suit Gundam Unicorn.

Lo show luminoso prenderà il via il prossimo 23 novembre e durerà fino al 31 gennaio 2019.

Trama e dettagli di Mobile Suit Gundam Narrative NT

Anno U.C. 0097 (Era Spaziale), anno in cui è stato aperto lo Scrigno di Laplace. Nonostante il riconoscimento dell’esistenza dei Newtype (lo stadio successivo dell’evoluzione umana) e dei loro diritti, il mondo rimane in gran parte invariato.

Dopo la distruzione delle ultime resistenze dei separatisti di Neo Zeon, l’evento che ha finito per essere conosciuto come “Incidente Laplace” sembra volgere definitivamente al termine.

Durante la battaglia finale i due Full Psycho Frame hanno mostrato tutto il loro inimmaginabile potere; la minaccia rappresentata da White Unicorn e Black Lion è stata tenuta nascosta a tutti, con i due Mobile Suit scomparsi e consegnati all’oblio per essere dimenticati dalla storia.

Improvvisamente però viene avvistato, dopo due anni in cui si erano perse le tracce, il Gundam RX-0 Unicorn 03 chiamato anche Phenex, l’uccello dorato immortale.

Il film rappresenta l’esordio ufficiale del progetto Sunrise denominato UC NexT 0100 Project, un nuovo sbocco del franchise Gundam che comprenderà altre nuove opere originali come manga, romanzi e videogame.

Mobile Suit Gundam Narrative è diretto Shunichi Yoshizawa (Mobile Suit Gundam Thunderbolt) su uno script di Harutoshi Fukui (Mobile Suit Gundam UC).

Il character design design è affidato a Kumiko Takahashi mentre Hajime Katoki ed Eiji Komatsu si occuperanno del mecha design. Le musiche saranno composte da Hiroyuki Sawano.

Fonte: wowjapan

Potrebbe piacerti anche