Roma e altri film originali Netflix arriveranno prima nelle sale cinematografiche

Netflix

Netflix risponde alle numerose polemiche piovute negli ultimi mesi e cambia rotta: Roma, The Ballad of Buster Scruggs e Bird Box passeranno dalle sale cinematografiche prima di approdare sulla piattaforma di streaming.

I film originali Netflix Roma, The Ballad of Buster Scruggs e Bird Box saranno disponibili nei cinema prima di arrivare sulla piattaforma di streaming

Fino ad ora, Netflix aveva sempre reso disponibili i propri film nei cinema ed in streaming nello stesso momento. Anche in Italia, non senza polemiche, è successo qualcosa di simile con l’uscita di “Sulla mia pelle”, il film diretto da Alessio Cremonini che racconta l’ultima settimana di Stefano Cucchi.

Ora, però, il colosso dello streaming sembra avere cambiato i propri programmi.

bird box netflix sandra bullock

Secondo quanto si apprende da Deadline, infatti, Roma, The Ballad of Buster Scruggs e Bird Box usciranno nelle sale cinematografiche alcuni giorni prima di essere disponibili in streaming.

Leggi anche: Cosa ne pensa il colosso californiano della legge europea sui contenuti locali

In particolare, il film diretto da Alfonso Cuarón sarà distribuito in esclusiva a New York, Los Angeles ed in Messico il 21 novembre, per arrivare su Netflix il 14 dicembre.

The Ballad of Buster Scruggs dei fratelli Cohen e Bird Box di Susanne Bier saranno invece distribuiti a Londra, New York, Los Angeles e San Francisco rispettivamente l’8 novembre ed il 13 dicembre. Il loro debutto su Netflix è previsto per il 16 novembre e per il 21 dicembre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!