Oak and Iron: Firelock Games annuncia il suo prossimo Kickstarter

Ci siamo, Firelock Games è di nuovo pronta a portare sui nostri tavoli nuove e spericolate avventure in alto mare con Oak and Iron, dopo il fenomenale successo del suo predecessore, Blood & Plunder.

Questo nuovo gioco di combattimento navale sarà presto finanziabile grazie al crowdfunding su Kickstarter.

L’era dei pirati sta tornando sui nostri tavoli: la campagna per Oak and Iron partirà a novembre

L’annuncio di Firelock Games arriva direttamente dalla pagina dedicata a questo titolo sul sito ufficiale dalla casa editrice, da dove si evince anche la data prevista per l’avvio della campagna che sarà il 7 novembre.

Oak and Iron

Oak and Iron è un gioco di combattimenti navali con miniature in scala 1:600 ambientato nell’era della pirateria e dell’espansione imperiale, tempo in cui i combattimenti navali e i saccheggi pirateschi erano all’ordine del giorno. Inoltre, dal sito e dal video di presentazione possiamo intuire che ben 6 diversi tipi di nave saranno presenti nel gioco.

Il gioco permette ai giocatori di ricreare battaglie tra piccole flotte e squadroni di velieri armati ed è progettato per essere semplice e intuitivo, ma anche molto sfidante per i giocatori fornendo una significativa profondità tattica, rispettando il tema e le tattiche del periodo.

Sicuramente un titolo da tenere d’occhio appena la campagna verrà avviata. Ma se volete comunque approfondire, vi consigliamo di dare un’occhiata alle note del designer sul sito ufficiale (ovviamente in inglese).

A detta degli autori, Oak and Iron è stato creato pensando a precisione storica e giocabilità, tenendo conto di molti dettagli relativi al periodo storico e all’importanza delle differenze fra le fazioni nonché cercando di mantenere una logica di semplicità, velocità e accessibilità a tutti.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.