Essen Spiel 2018 apre i battenti! Ecco cosa ci aspetta

È partita ieri la trentaseiesima edizione della Essen Spiel, la più importante fiera europea nel settore dei giocattoli, chiaramente una delle più attese anche dagli amanti di fumetti e giochi da tavolo.

Essen Spiel, 1200 giochi da tavolo saranno disponibili in dimostrazione ed acquistabili direttamente in fiera

Numerose saranno le uscite e le anteprime disponibili alla Essen Spiel 2018, dall’attesissimo Keyforge (la versione inglese edita da Fantasy Flight Games sarà infatti testabile dai presenti) ai Kickstarter del momento, come ad esempio Barrage (anch’esso presente in anteprima).

Il numero di titoli è veramente impressionante. Saranno infatti 1200 i giochi da tavolo disponibili in fiera, molti non ancora localizzati (almeno per ora) in Italia. Impossibile elencarli tutti.

Sicuramente molto gettonati saranno gli stand dei titoli più premiati dell’anno, come ad esempio Azul o The Mind, ma non mancheranno sicuramente le sorprese e gli esordienti, come ad esempio 3 Emme Games, che parteciperà per la prima volta alla fiera con i suoi titoli, fra i quali spiccherà certamente Age of Towers e la sua prima espansione: Winx.

Fra gli altri, e ve ne cito solo alcuni, ci saranno Blackout: Hong Kong, già oggetto di un nostro articolo, passando per gli amanti dei “piazzamento tessere” a Fertility, fino all’edizione Kickstarter di Alone, di Horrible Games, o ai meritevoli Annibale e Amilcare, UBOOT: The Board Game e Forbidden Sky di Matt Leacock (Pandemic).

Blackout Hong Kong

La fiera sarà anche occasione per la consegna di alcuni fra i più importanti premi del mondo ludico, come ad esempio gli International Gamers Awards (di cui già abbiamo parlato in alcuni nostri articoli).

La fiera sarà aperta al pubblico da giovedi 25 ottobre a sabato 27 dalle 10:00 alle 19:00 e domenica 28 ottobre dalle 10:00 alle 18:00. Il costo del biglietto giornaliero è di € 13,00 per gli adulti ed € 7,00 per i bambini fino a 12 anni.

Per chi fosse interessato sul sito ufficiale è disponibile il programma completo con tutti gli eventi e gli ospiti che si alterneranno durante la kermesse.

Insomma di carne al fuoco ce n’è veramente tanta e se, per caso, avete intenzione di fare un salto in Germania, non dimenticatevi di portare un regalino ai vostri autori preferiti (quelli di JustNerd ovviamente), ci troverete sicuramente qualche giorno dopo al Lucca Comics and Games, che partirà proprio mentre Essen Spiel si appresterà a chiudere.

Voi che ne pensate? Vi farete un viaggetto ad Essen o ci farete soltanto compagnia a Lucca? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche