Eragon è tornato! In arrivo il nuovo libro: The Fork, the Witch, and the Worm

Buone notizie per tutti i fan del Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini!

L’autore ha infatti ufficialmente annunciato l’uscita del suo nuovo libro dal titolo The Fork, the Witch, and the Worm, disponibile in America a partire dal 31 dicembre 2018.

The Fork, the Witch, and the Worm (Tales from Alagaësia Vol. 1: Eragon) è il ritorno di Paolini nel mondo di Alagaësia dopo la pubblicazione di Inheritance, quarto volume della ormai celebre saga fantasy iniziata con Eragon.

Christopher Paolini ha annunciato l’uscita di The Fork, the Witch, and the Worm, nuovo libro fantasy ambientato nel mondo di Alagaësia

Questo libro non sarà però una continuazione del Ciclo dell’Eredità, bensì una raccolta di tre racconti in cui compariranno anche scene ed episodi delle avventure di Eragon.

The Fork, the Witch, and the Worm è infatti ambientato un anno dopo l’addio di Eragon alla sua terra, dopo la partenza per cercare un nuovo luogo in cui addestrare una nuova generazione di cavalieri.

christopher-paolini-the-fork-witch-worm

Eragon dovrà avere a che fare con compiti per certi versi inaspettati: gestire una vasta riserva di draghi, contrattare con i fornitori, sorvegliare le uova di drago; il tutto occupandosi anche di Urgali decisamente poco amichevoli ed Elfi altezzosi.

Ma la quiete di Eragon non è destinata a durare: una visione degli Eldunarí e una leggenda Urgali spalancheranno al ragazzo una nuova e del tutto insolita prospettiva.

The Fork, the Witch, and the Worm, titolo che per certi versi ricorda un po’ Le Cronache di Narnia, conterrà anche un estratto delle memorie della strega e cartomante Angela, l’erborista, un personaggio che i fan della saga ricorderanno molto bene!

Ecco un estratto dal retro della copertina del libro:

Era notte quando Eragon ritornò in se stesso e l’unica luce nel Salone dei Colori arrivava dalle torce appese ai muri e dallo splendore interiore del Eldunarí stessi. Egli si sedette fissando il pavimento. Un sorriso si aprì sul suo volto.

Oltre ai racconti, l’autore Christopher Paolini ha realizzato anche quattro nuovi disegni originali che si trovano all’interno del libro; inoltre, Jude Palencar, l’illustratore della copertina di Inheritance, ha curato anche la nuova copertina di The Fork, the Witch, and the Worm.

Insomma, un tanto atteso ritorno per tutti i lettori appassionati del Ciclo dell’Eredità. L’idea di riproporre l’ambientazione con una serie di racconti non sembra affatto male, ma speriamo che Paolini non ci deluda!

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: Shurtugal.com