Il mistero del Game Boy Advance dorato a 24 carati

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Nel corso degli anni i produttori di console hanno lanciato sul mercato delle versioni in edizione speciale dei più famosi sistemi di intrattenimento videoludico, basti pensare alle varie Limited Edition della PlayStation o della Xbox che, per esempio, attualmente vedono console particolari come la rossa PS4 Pro Limited Edition Marvel’s Spider-Man o la Xbox One S Minecraft.

Vi raccontiamo del mistero del Game Boy Advance dorato a 24 carati, una console così rara che, forse, nemmeno esiste

Eppure c’è un Game Boy così raro che forse potrebbe addirittura non esistere, dato che al momento, nessuno è riuscito a scoprire dove possa essere.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di fare luce sul mistero del Game Boy Advance dorato a 24 carati!

Nel 2004, come iniziativa promozionale per l’uscita di The Legend of Zelda: The Minish Cap nel Regno Unito, Nintendo produsse 25.000 Game Boy Advance dorati con l’iconico logo triangolare Tri-Force.

Fermi tutti e non saltate a facili conclusioni, perché il mistero non riguarda questi particolari Game Boy dorati in edizione limitata che, senza troppi patemi, è possibile trovare sul mercato secondario, eBay in testa, a cui si aggiungono migliaia e migliaia di cover oro con cui è possibile “moddare” esteticamente le console portatili di casa Nintendo.

I Game Boy Advance in questione sono in realtà sette modelli placcati in oro a 24 carati che si potevano vincere trovando uno speciale biglietto dorato, simile a quello della Cioccolata di Willy Wonka, incluso in speciali pack contenenti il videogame di Zelda e la console “normale”.

Tutti i fortunati che sono riusciti a trovare il biglietto fortunato hanno potuto ricevere uno dei sette Game Boy placcati in oro.

Fino ad oggi, nessuno che abbia vinto una di queste preziose console si è mai fatto avanti e Nintendo non ha mai reso pubbliche l’identità dei vincitori.

Quello che sembra il “ritrovamento” più plausibile di una di queste misteriose console proviene da una bacheca online spagnola, dove un utente di nome Lintic ha postato delle foto di quello che sembra appunto un Game Boy Advance dorato acquistato tramite un asta sul sito di eBay UK a circa 700 dollari.

Lintic afferma di aver portato la console in una oreficeria che ha confermato la placcatura con il prezioso metallo.

La conferma che si tratti effettivamente di uno dei misteriosi Game Boy Advance a 24 carati forse non l’avremo mai, ma mi piace pensare che, da qualche parte, qualcuno che mi sta leggendo sia in realtà uno dei sette fortunati possessori di questo incredibile e misterioso oggetto.

Game Boy Advanced dorato

Voi cosa ne pensate di questo mistero? Ne eravate a conoscenza? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Nerdist

Condividi questo articolo