City of Mist: ora disponibile il manuale base del GdR noir!

Di Veronica Maramonte 3 Min di lettura

Il manuale base di City of Mist, il nuovo gioco di ruolo dalle tinte noir, è finalmente disponibile in italiano!

Ad annunciarlo è Isola Illyon, casa editrice che, dopo Awaken, ha deciso di portare anche questo interessante GdR in Italia.

Disponibile in italiano il manuale di City of Mist, nuovo gioco di ruolo noir investigativo edito da Isola Illyon

In City of Mist i giocatori vestono i panni di persone comuni che rappresentano però l’incarnazione vivente di miti e leggende. Ogni giocatore può essere Re Artù, Alice del Paese delle Meraviglie o perfino il dio della pioggia azteco Tlaloc.

I personaggi vivono nascosti agli occhi degli altri da una strana Nebbia che sembra apparire proprio quando i poteri dei protagonisti si manifestano.

city-of-mist-kickstarter

L’ambientazione del gioco si ispira ai film noir e alle avventure investigative, un genere che non è mai passato di moda, soprattutto parlando di GdR!

Oltre al gioco investigativo, City of Mist porta i giocatori a immergersi in storie che sembrano vivere di false apparenze, i PG andranno alla ricerca di risposte su se stessi e sulla loro natura in una continua lotta tra l’esistenza comune e quella “leggendaria”.

A livello di sistema di gioco, City of Mist ha un approccio molto legato all’interpretazione e alla descrizione delle azioni compiute al tavolo. In particolare, si usa un sistema di Roll + Tags (Lancio + Attributi), un motore narrativo semplice e immediato che unisce il Powered by the Apocalypse (PbtA) ad altri sistemi che utilizzano Attributi e Tag.

Il manuale è composto da 512 pagine a colori con copertina rigida cartonata, e contiene tutte le informazioni per poter giocare. Personalmente, non vedo l’ora di leggere l’ambientazione perché sembra davvero molto interessante e originale!

Il manuale include anche una guida per la creazione di ogni aspetto del proprio personaggio, parte che ha dei forti elementi peculiari in City of Mist, con tanto di esempi e consigli.

Il manuale è già da ora disponibile sul sito di Isola Illyon e sarà una delle novità presenti anche al Lucca Comics & Games 2018.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

Condividi questo articolo