Pokémon Go: ecco tutti i dettagli dell’evento Psicomania

pokemon-go-psicomania

Sicuramente l’avete notato anche voi: da un paio di giorni l’app Pokémon Go sembra letteralmente invasa da Pokémon di tipo Psico!

Questo perché è da poco iniziato il nuovo evento dell’app Niantic: Psicomania!

Continuando sulla scia degli eventi dedicati a particolari tipi di Pokémon, questa volta Niantic punta sul tipo Psico. Una scelta che si poteva forse già intuire dall’introduzione di Mewtwo e da altri Raid Boss di tipo Psico che hanno aperto le porte a Psicomania.

Pokémon Leggendari Pokémon GO

In che cosa consiste?

Durante l’evento, che durerà fino alle ore 22.00 del 14 ottobre, sarà possibile incontrare più facilmente Pokémon di tipo Psico, in particolare Abra, Ralts, Drowzee, Baltoy, Spoink e Beldum. Non solo, saranno introdotte delle missioni di ricerca sul campo speciali basate proprio sulla cattura e sull’evoluzione di Pokémon Psico.

Le missioni sono le seguenti:

  • Catturando 10 Pokémon di tipo Psico si otterrà una ricompensa di 1.000 Polvere di Stella;
  • Con la cattura di 5 Drowzee o Abra la ricompensa sarà Jynx;
  • Evolvendo 3 Slowpoke o Exeggute si ottiene come ricompensa Girafarig.

Infine, poteva esserci evento senza l’introduzione di un nuovo shiny? Ovviamente no, e infatti con Psicomania Niantic ci dà la possibilità di incontrare Drowzee shiny!

pokemon-go-shiny-drowzee

Se siete stati fortunati, avrete anche notato che è ora possibile catturare un Pikachu esclusivo con un nuovo berretto. Gli allenatori che collezionano i diversi tipi esclusivi di Pikachu saranno contenti di sapere che c’è anche la possibilità di poter incontrare i Pikachu con cappello selvatici nella loro versione cromatica!

Insomma, sembrerebbe che per chi colleziona gli shiny ci sia già abbastanza carne al fuoco, ma le novità non sono finite qui! Le ultime modifiche del server sembrano preannunciare l’introduzione di un nuovo Pokémon shiny: Ditto!

Quest’ultimo non è ancora stato introdotto nel gioco, ma il fatto che sia stato inserito nel server lascia presagire un suo prossimo annuncio ufficiale per Pokémon Go.

Che possa essere introdotto con un evento legato ad Halloween? Ditto non è propriamente il Pokémon che ci aspetteremmo per un evento più in linea con i tipo Spettro, ma mai dire mai!

Fateci sapere come sta andando il vostro evento Psicomania con un commento!

Fonte: PokémonGoHub

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Ghostrunner
Ghostrunner: alla Gamescom 2019 presentato un nuovo titolo Cyberpunk