Immaginaria: torna a Milano lo storico evento dedicato al gioco di ruolo

Giocatori e giocatrici, la stagione degli eventi dedicati al GdR si sta avvicinando!

Torna a Milano Immaginaria, storico evento legato al mondo del gioco di ruolo che compie 30 anni

In attesa del Lucca Comics and Games 2018, gli appassionati di GdR possono festeggiare l’annuncio di un ritorno inaspettato; Immaginaria, storico evento legato al mondo del gioco di ruolo, sta per tornare a Milano!

A darne conferma è la stessa associazione Milano Vapore che sul sito immaginariacon.it ha annunciato il ritorno di Immaginaria per domenica 18 novembre 2018.

immaginaria-gdr-milano

La manifestazione viene riproposta 30 anni dopo la sua storica prima edizione del 1988, con lo scopo di diffondere il piacere e la cultura del gioco di ruolo e da tavolo in un evento che vuole far incontrare vecchi e nuovi giocatori. Un’ottima occasione per divertirsi e scambiare momenti di bel gioco!

Ci tengo a ricordare che Immaginaria è stata per oltre dieci anni un evento di riferimento nel panorama ludico italiano ed è stata interrotta 20 anni fa a causa della morte prematura del suo patron Giovanni Ingellis. Anche per questo, la manifestazione è in partnership con la Lega Italiana Lotta ai Tumori (LILT di Milano) e avrà lo scopo di raccogliere fondi per attività ludico-didattiche nella pediatria oncologica all’Istituto dei Tumori di Milano.

L’evento si terrà presso la Fabbrica del Vapore a Milano e solo stati già annunciati oltre 30 tavoli per più di trecento giocatori che potranno così incontrarsi e condividere questa forte passione comune.

Non si hanno ancora anticipazioni sui titoli dei giochi di ruolo, le associazioni e le case editrici presenti all’evento, ma sono sicura che la risposta sarà positiva da parte di tutte le maggiori realtà del GdR in Italia. Insomma, non vedo l’ora di giocare!

Ammetto di essere particolarmente curiosa ed entusiasta dell’evento anche perché faccio parte di quel gruppo di giocatori un po’ più giovani che non hanno mai partecipato a questa importante manifestazione. E sì, a questo appuntamento non voglio di certo mancare!

Immaginaria si terrà il 18 novembre 2018 dalle 10 alle 19, presso la Fabbrica del Vapore a Milano. La manifestazione è organizzata da Milano Vapore, Vento & Associati e Corte Sconta e in partnership con la Lega Italiana Lotta ai Tumori sez. Milano.

Che ne pensate? Conoscevate Immaginaria? Fateci sapere la vostra con un commento!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...