Quanto tempo occorre per fare una maratona dell’Universo Cinematografico Marvel? Abbiamo la risposta

Universo Cinematografico Marvel

L’Universo Cinematografico Marvel ha da poco festeggiato i suoi primi 10 anni dall’esordio sul grande schermo con l’Iron Man di Robert Downey Jr. e, dopo ben 20 film, ci attende Avengers 4 per chiudere la fase 3 dell’MCU.

Ecco quanto tempo serve per guardare tutte le produzioni dell’Universo Cinematografico Marvel

In molti, probabilmente, prima di assistere alla proiezione del prossimo cinecomic dei fratelli Russo, vorranno prepararsi al meglio con una maratona di tutte le produzioni dei Marvel Studios, ma bisogna avvertire questi stakanovisti del binge watching, che dovranno prepararsi ad affrontare un’impresa titanica (sì, ci avete preso in pieno, il riferimento all’atto conclusivo di Avengers: Infinity War con Thanos è fortemente voluto).

Secondo il calcolo fatto da un fan, un certo Aaronp613, per poter guardare tutte (ma proprio tutte) le produzioni dell’Universo Cinematografico Marvel servono esattamente 11 giorni, 1 ora e 52 minuti, senza nessuna interruzione.

Infatti, secondo questa lista pubblicata su Reddit e che annovera ogni film, serie, oneshot, clip, webserie, pubblicità e promozioni che possono essere considerate canoniche per l’MCU (in ordine cronologico e con tanto di durata), bisognerebbe ritirarsi su un eremo e, completamente immersi in una condizione ascetica che non contempli nessuna pausa, guardare uno schermo per la bellezza di quasi 266 ore.

Se tra di voi c’è qualche “maratoneta” che ha intenzione di provare l’impresa, tenga in considerazione l’idea di procurarsi una vagonata di pop corn o altro junk food equivalente, spegnere il cellulare, ridurre al minimo le necessità fisiologiche e, ovviamente, avvisare in tempo amici e parenti perché sarà un viaggio lungo ma, senza dubbio, più che appagante.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Geektyrant