Ready Player One in arrivo domani su Infinity

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Immergetevi nel mondo virtuale di OASIS e accompagnate Parzival nella sua più grande avventura, quella narrata nel film di Steven Spielberg adattamento dell’omonimo romanzo di Ernest Cline che, dal 21 al 27 settembre, sarà disponibile su Infinity Premiere.

Da domani, fino al 27 settembre, il film di Steven Spielberg Ready Player One sarà disponibile su Infinity Premiere

Ready Player One è un tuffo nella cultura pop, in particolare degli anni 80 e 90, con citazioni e easter egg dei migliori film, videogame e libri che hanno fatto crescere tantissimi ragazzi diventati ora adulti.

Un film che parla però a tutte le generazioni, coinvolgendo gli spettatori nella folle corsa di Parzival contro i Sixers, i giocatori che fanno parte dell’organizzazione IOI che non vuole preservare i valori di OASIS, ma vuole soltanto commercializzarla e privatizzarla, trasformandola in un regno fatto solo di pubblicità.

de-lorean-ready-player-one

Trama di Ready Player One

Anno 2045 dopo essere stata quasi del tutto devastata da epidemie e guerre la Terra è sull’orlo della crisi energetica e la povertà dilaga.

Per questo motivo le persone fuggono dallo squallore della vita moderna collegandosi al mondo virtuale di OASIS.

Fra questi anche Wade Watts (Tye Sheridan) conosciuto con il nome di Parzival sulla piattaforma virtuale.

Quando il creatore di OASIS muore lascia un testamento e diverse prove da superare per diventare il suo erede e subentrare alla guida del mondo virtuale.

Da qui parte una sfida a caccia di Easter Egg in cui Parzival da ultimo dei perdenti si ritrova a combattere contro nemici molto potenti.

Condividi questo articolo