Mississippi Queen, il dimenticato Spiel des Jahres del 1997, tornerĂ  con una nuova edizione

Mississippi Queen

Non sempre i giochi da tavolo vincitori di uno Spiel des Jahres sono destinati ad un futuro sotto i riflettori. Ăˆ il caso di Mississippi Queen, il gioco da tavolo di Werner Hodel che vinse l’ambito premio nel 1997 e venne dimenticato poco dopo, quando uscì di produzione.

Certo, erano anche altri tempi. Anni in cui questo hobby non macinava i numeri odierni, eppure è triste constatare che un titolo simile, arrivato all’apice della sua gloriosa carriera, sia stato dimenticato così velocemente.

Da Super Meeple è in arrivo una nuova edizione di Mississippi Queen, il gioco da tavolo vincitore di uno Spiel des Jahres nel 1997

Fortunatamente l’editore francese Super Meeple ha annunciato che distribuirĂ  una nuova edizione del gioco il prossimo anno. Questa includerĂ  nuovi artwork e l’espansione The Black Rose (che permette di giocare fino a 6 persone e aggiunge altre piccole meccaniche), pubblicata l’anno successivo all’assegnazione del premio come miglior gioco dell’anno a Mississippi Queen.

Presto potremo quindi tornare a far scivolare i nostri piroscafi a vapore lungo le rive del Mississipi, tentando di non bruciare completamente la nostra scorta di carbone mentre manovreremo i battelli sopra le acque esagonali del fiume.

Super Meeple ha confermato al momento solo l’edizione francese del gioco, che potrebbe tuttavia includere le regole anche in altre lingue (come giĂ  accaduto piĂ¹ volte in passato), le cui regole saranno svecchiate in alcuni punti per far fronte alle esigenze dei giocatori moderni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!