I giochi da tavolo digitali prenderanno casa su Nintendo Switch

Munchkin Nintendo Switch

Nintendo switch potrebbe diventare la nuova casa per le edizioni digitali dei nostri giochi da tavolo preferiti.

Di recente, infatti, alcuni fra i migliori titoli da tavolo sono stati annunciati in uscita per la console della casa giapponese.

Dopo Carcassonne, anche Pandemic, Catan e Il Signore degli Anelli LCG arrivano su Nintendo Switch

L’ultimo annuncio video di Nintendo Direct ha rivelato che alcuni giochi di Asmodee Digital arriveranno presto su Switch, seguendo a ruota Carcassonne, già previsto entro la fine dell’anno.

Nel 2019 quindi potremo curare epidemie con Pandemic o giocare il card game de “Il Signore degli Anelli”, recentemente arrivato anche su PC.

Fra questi nuovi titoli per il Nintendo Switch, l’unico che avrà delle differenze significative rispetto al gioco da tavolo classico sarà il LCG de Il Signore degli Anelli, che è previsto per il prossimo aprile. Non è chiaro se la versione di Switch sarà free-to-play o richiederà ai giocatori di acquistare alcuni dei suoi pacchetti, sappiamo solo che si potrà giocare sia da soli che in multiplayer.

Abbiamo cercato in giro notizie ma né Hobbit, né Nani, né Elfi hanno potuto aiutare noi umani (e Gandalf si è reso irreperibile). Non ci resta quindi che aspettare nuovi dettagli a riguardo.

Anche altri giochi da tavolo digitali dovrebbero arrivare presto sulla nostra console. Per ora vi citiamo Catan, Munchkin e (anche se non è ufficialmente un adattamento dal gioco da tavolo) Civilization VI.

Ora che so che Nintendo Switch si lancerà a capofitto sui giochi da tavolo, per me è forse arrivato il momento di comprarne una. Nel frattempo, scriveteci cosa ne pensate con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Ecco tutte le novità di Acchiappasogni a Lucca Comics and Games