Lex Arcana: Need Games! sarà l’editore italiano del GdR targato Quality Games

lex-arcana-logo-gdr

Periodo di importanti news per i giocatori appassionati di Lex Arcana!

La seconda edizione di Lex Arcana, storico gioco di ruolo ucronico, sta per approdare sulla piattaforma Kickstarter con una campagna che partirà domani!

Non solo, ma è di qualche giorno fa la notizia che Need Games!, casa editrice milanese che ha portato in Italia 7th Sea e Avventure nella Terra di Mezzo, sarà l’editore italiano di Lex Arcana!

need-games

La collaborazione partirà proprio con la campagna Kickstarter che inizierà domani e Need Games! curerà tutti i prodotti del GdR contenuti nei diversi pledge; il gioco sarà poi distribuito da Asmodee Italia.

Tanto per aumentare ancora di più l’hype dei giocatori, nel comunicato stampa ufficiale si legge:

La partnership non si limita solamente alla localizzazione della linea Lex Arcana, ma anche alla realizzazione del circuito di gioco organizzato in Italia, con possibili espansioni a livello mondiale.

So benissimo che anche a voi le parole “circuito di gioco organizzato” interessano davvero molto!

Insomma, Need Games! e Quality Games hanno creato un fantastico connubio per uno dei giochi di ruolo più attesi della stagione.

Il countdown per il Kickstarter di domani è ormai quasi alla fine e non vedo l’ora di scoprire quello che Quality Games e Need Games! hanno in serbo per noi!

Per chi non conosce Lex Arcana

Lex Arcana è un gioco di ruolo ambientato in un’ambientazione ucronica in cui l’Impero Romano non è caduto, ma è riuscito a resistere alle invasioni delle popolazioni barbariche.

lex-arcana-quickstarter-copertina

La motivazione per la quale Roma è riuscita in questo “stravolgimento” storico, scacciando i barbari, sta nel fatto che nel mondo di Lex Arcana la Magia esiste ed è declinata secondo le arti divinatorie effettivamente praticate nell’Antica Roma, come le tecniche degli Auguri.

In Lex Arcana gli dei e le creature dei miti antichi sono reali e tangibili, creando un mix affascinante fra storia e fantasia.

Gli Eroi di questo GdR sono membri della Cohors Arcana, esperti chiamati a investigare ed eliminare le minacce che serpeggiano dentro e fuori i confini dell’Impero. Complotti occulti e proibiti, mostri e nemici soprannaturali, difendere la Pax Romana… insomma, i giocatori avranno il loro bel da fare!

Che cosa ne pensate di questa notizia? Parteciperete alla campagna Kickstarter di Lex Arcana? Fateci sapere con un commento!

Fonte: NeedGames!FB