Shipwreck: un naufragio ai confini dell’Universo firmato Warren Ellis

Shipwreck - Naufragio

Dopo aver stupito con Trees e Injection, addentrandosi nei meandri della cultura e dell’immaginario contemporaneo, Warren Ellis ha deciso di spostarsi in una dimensione parallela.

Giovedì 20 settembre esce, grazie a saldaPress, Shipwreck – Naufragio, un distopico romanzo a fumetti disegnato da Phil Hester

Lo ha fatto prendendo uno scienziato, il dottor Shipwright, e facendolo naufragare in una dimensione parallela tremendamente simile alla nostra.

Il risultato s’intitola Shipwreck – Naufragio, un romanzo distopico a fumetti disegnato da Phil Hester, pubblicato negli USA da AfterShock Comics e in Italia da saldaPress (136 pagine, 19,90 euro).

Il volume cartonato esce giovedì 20 settembre e condurrà il lettore in un vero e proprio naufragio spazio-temporale, ai confini tra la vita e la morte del suo protagonista e del genere umano.

Shipwreck - Naufragio

Sinossi di Shipwreck

La Terra sta morendo e il dottor Shipwright ha la possibilità di salvarla: è riuscito a sviluppare una tecnologia che gli permette di viaggiare su altri pianeti.

La sua intenzione è quella di individuarne uno che possa ospitare gli essere umani prima che sia troppo tardi.

Un’impresa disperata, destinata a incontrare un ostacolo imprevisto e forse insormontabile, che lascerà Shipwright in balia di un pianeta alieno, pericoloso, in cui il tempo sembra aver fatto uno scatto, riportandolo indietro dalla morte.

Un pianeta simile al nostro e completamente allo sbando.

Shipwright desidera solo tornare a casa, ma non sarà affatto semplice, perché un viaggio può cambiare una persona per sempre, ma un naufragio può distruggerla.

Come ha scritto Jeff Lemire, Shipwreck è “Una storia mistery che scatena l’immaginazione. Trascina la fantasia in luoghi oscuri e bizzarri che neanche sai di voler visitare” e i lettori italiani potranno scoprirlo a partire da giovedì 20 settembre in libreria, in fumetteria e nello shop del sito di saldaPress.