Final Fantasy Crystal Chronicles arriva su Switch e PlayStation 4

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Square Enix ha annunciato ieri che Final Fantasy Crystal Chronicles, l’action RPG inizialmente rilasciato nel 2003 per GameCube, è stato rimasterizzato e arriverà ufficialmente su Nintendo Switch e PlayStation 4.

La versione remaster di Final Fantasy Crystal Chronicles, l’action RPG primo capitolo dell’omonima serie, arriverà su su Nintendo Switch e PlayStation 4

La notizia è stata divulgata tramite un breve trailer mostrato nel corso del PlayStation Lineup Tour, un evento che anticipa Tokyo Game Show 2018 che si terrà dal 20 al 23 settembre prossimi al Makuhari Messe, a Chiba.

La versione originale di Final Fantasy Crystal Chronicles sviluppata per il Nintendo GameCube, primo capitolo dell’omonima serie separata dalla saga principale, presentava una meccanica di gioco con una barra di pulsanti predefiniti per eseguire mosse specifiche.

La serie Crystal Chronicles, proseguita successivamente sulle console Nintendo DS e Nintendo Wii, era anche popolare grazie alla vasta gamma di puzzle game che i giocatori dovevano risolvere per poter progredire nel gioco.

Final Fantasy Crystal Chronicles permette ai giocatori di prendere il controllo di gruppo di avventurieri che sono in missione per estrarre “mirra” da alberi rari e salvare il mondo da Miasma.

Il gioco originale prevedeva anche una componente multiplayer locale via cavo, caratteristica che la nuova versione remaster dovrebbe implementare tramite connettività online.

Al momento non è stata annunciata alcuna data di uscita ufficiale, ma Square Enix ha assicurato che il remaster di Final Fantasy Crystal Chronicles uscirà nel 2019.

Cosa ne pensate? Avete giocato a questa particolare versione della saga Final Fantasy? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Gametyrant

Condividi questo articolo