Civilization 6 è pronto ad approdare su Nintendo Switch

Civilization 6 è pronto ad approdare su Nintendo Switch

2K Games ha confermato che Sid Meier’s Civilization 6, il videogioco strategico appartenente all’omonima saga videoludica, è in procinto di approdare su Nintendo Switch in autunno.

È stato annunciato che Sid Meier’s Civilization 6 arriverà su Nintendo Switch nel corso di questo autunno

trailer di lancio di Sid Meier's Civilization 6

L’annuncio è stato diffuso tramite il sito ufficiale del gioco in cui è stato affermato che la versione di Civilization 6 per la console ibrida di casa Nintendo includerà tutti gli ultimi aggiornamenti e le espansioni, che comprenderanno anche quattro contenuti extra come Vikings, Polonia e Australia, nonché i pack scenario Persiano e Macedone.

C’è da segnalare, però, che la notizia ufficiale dell’annuncio (a cui sarebbe dovuta seguire una presentazione) è stata poi rimossa in quanto tale presentazione probabilmente è stata rimandata a causa della forte scossa di terremoto che ha colpito l’Hokkaido, in Giappone.

Civilization 6 è stato precedentemente lanciato su iPad nel 2017, con la pubblicazione in febbraio dell’espansione Rise and Fall e la versione per Nintendo Switch sarà caratterizzata da una modalità cooperativa a quattro giocatori e multiplayer competitivo.

Il gioco è al momento ora disponibile su PC e dispositivi iOS, con la versione per Switch che, stando a quanto appreso prima della sospensione, dovrebbe arrivare il 16 novembre 2018.

Fonte: Gametyrant

...e questo?
Soul Reaver potrebbe tornare con un remake direttamente su PlayStation 5