Non solo Captain Marvel, Kevin Feige annuncia un MCU sempre più al femminile

supereroine marvel

Le prime immagini di Captain Marvel, diffuse in esclusiva da Entertainment Weekly appena ieri, hanno acceso la miccia all’hype per il nuovo cinecomic Marvel che introdurrà la supereroina interpretata da Brie Larson.

Kevin Feige anticipa, dopo il debutto di Captain Marvel, l’arrivo di nuovi cinecomic con le supereroine dell’MCU

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato che Captain Marvel sarà l’inizio di una sorta di “epopea rosa” per i film sui supereroi e darà vita ad un futuro dell’Universo Cinematografico Marvel sempre più ricco di pellicole con protagoniste femminili che potrebbe vedere lo standalone sulla Vedova Nera come prossima tappa di questo percorso.

Con Ant-Man and The Wasp prima e Captain Marvel ora e tanti altri film ancora da annunciare in futuro, non vedo l’ora che le persone vedano le pellicole con protagoniste femminili come la norma e non come una novità.

Sarà un qualcosa con meno “oh guarda, un’eroina femminile” e molto più “oh, di cosa parla? Chi è il personaggio? Non vedo l’ora”.

kevin feige

Feige ha puntualizzato come questo tipo di film sia una vera risorsa da sfruttare appieno, lodando nuovamente il lavoro fatto dai “rivali” della DC e Warner Bros. con Wonder Woman:

Dobbiamo superare l’idea che questo tipo di film non possano funzionare solo perché alcune pellicole dei decenni scorsi sono state un flop e non per il fatto che le protagoniste fossero delle donne ma solo perché i film non erano particolarmente buoni.

L’ho sempre ribadito che faccio il tifo per tutti i film di questo genere, perché il loro successo ci aiuta.

Non tutti conoscono che c’è differenza tra lo studio che realizza il film o la casa editrice dei fumetti da cui proviene il personaggio.

Quindi sono molto contento quando ogni film di questo genere ha successo, non solo i supereroi, ma anche azione, fantascienza o altro.

Il successo di Wonder Woman mi ha reso molto felice, come ho detto già detto, preferirei piuttosto che la domanda fosse: “cosa ne pensi di quel film di successo uscito anni fa?” piuttosto che “hai paura che le persone non vogliano vedere un film su una supereroina?

Cosa ne pensate delle parole di Feige? Quale altra supereroina vorreste vedere quanto prima sul grande schermo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook

...e questo?
Halloween Kills: il primo teaser trailer è tra noi, ma il film non lo sarà fino al 2021