Inizia il quinto anno scolastico, in Harry Potter: Hogwarts Mystery

Harry Potter Hogwarts Mystery

Un grosso aggiornamento per Harry Potter: Hogwarts Mystery è approdato online in queste ore, invitando tutti gli studenti di Hogwarts che frequentano le lezioni tramite l’app a presentarsi per la partenza del quinto anno scolastico.

Nuovi professori, i temuti esami del G.U.F.O. e nuovi misteri attendono i giocatori di Harry Potter: Hogwarts Mystery del quinto anno scolastico

“Il quinto anno è un anno cruciale per qualsiasi studente di Hogwarts, con gli esami del G.U.F.O., i nuovi professori da conoscere e, per alcuni, un distintivo da prefetto sulle loro vesti”, ha dichiarato Amanda Heaton, Executive Producer di Jam City.

“Volevamo riflettere i rigori di quest’anno scolastico nel gioco per dispositivi mobili, bilanciandolo ovviamente con le attività extracurriculare di Hogwarts: svelando nuovi misteri con i propri compagni di scuola. Il quinto anno porta un anno con ancora più contenuti al gioco e siamo entusiasti che i giocatori possano iniziare questo nuovo capitolo.”

Personalmente ho abbandonato il gioco al terzo anno, tentando di prendere un po’ di fiato dal peso di un sistema d’energia (con relative microtransazioni) davvero frustrante, e non ho idea se le cose, in mia assenza, siano cambiate in quel della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Questo quinto anno potrebbe essere quindi la scusa per tornare a lezione e completare il mio percorso accademico (considerato che la mia vera lettera di Hogwarts dev’essere ancora dispersa da qualche parte).

Cosa ne pensate? Tornerete ad Hogwarts per il quinto anno? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!