Aprono i pre-ordini per Endelstrom, la nuova ambientazione per il MONAD System

Un altro regolamento GdR si colora di una nuova e interessantissima ambientazione!

Stiamo parlando del MONAD System, per il quale è da poco iniziato il pre-order per la nuova ambientazione Endelstrom.

Endelstrom è un setting di stampo fantasy, caratterizzato da avventure ambientate in luoghi marini o fluviali, con tanto di creature anfibie (come si può capire dalla copertina del manuale!).

Endelstrom-copertina

I creatori definiscono questa ambientazione come un setting molto incentrato sull’esplorazione e sulle avventure acquatiche, un tipo di setting che non si riesce a trovare spesso nel panorama del gioco di ruolo italiano. In effetti, una bella campagna dai rimandi atlantidei o con collegamenti a Ventimila leghe sotto i mari non sarebbe affatto male!

All’interno di Endelstrom si potrà trovare una completa ambientazione con una ricca descrizione del mondo di Escard e delle sue razze, si parlerà di Ispirazioni del Vortice, un particolare tipo di magia, e regole per battaglie nautiche e subacquee.

Inoltre, chi approfitta del pre-order sul sito di The World Anvil, potrà avere in maniera esclusiva il DLC Nella corrente.

Il MONAD System, iscritto alla lista dei GdR in lizza per il premio di Gioco di Ruolo dell’Anno, è un regolamento base che ha come focus l’interpretazione del personaggio, la narrazione e la gestione delle risorse. Il punto di forza del MONAD System è proprio quello di poter offrire ai giocatori un regolamento semplice e snello che però stimoli i giocatori a ruolare (e non solo a tirare dadi!) interpretando e reinventando continuamente il proprio personaggio.

Un regolamento base davvero interessante se ancora non lo avete provato.

Fateci sapere cosa ne pensate di Endelstrom e se proverete questa nuova ambientazione!

Un mondo antico, ricoperto dalle acque.

Un arcipelago di isole, disperse nell’immenso blu.

Un vortice primordiale, che sconvolge i mari.

Tempeste arcane, che sfregiano la terra.

Popoli coraggiosi in lotta per la sopravvivenza, alla scoperta di misteri ormai dimenticati.

Fonte: TheWorldAnvil

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...