Cyberpunk 2077 ci sfida ad una caccia al tesoro in Rete!

cyberpunk 2077

Nonostante un presenza piuttosto defilata alla Gamescon di Cyberpunk 2077, il titolo di CD Projekt Red è sempre al centro della curiosità del mondo dei videogiocatori, grazie a rivelazioni come quella che potete leggere qui. Tolto un demo per la stampa, tra l’altro abbastanza simile a quanto visto lo scorso E3, non si sono avute grandi rivelazioni, a parte un interessante concept art in 4 parti mostrato durante un livestream di IGN.

Cyberpunk 2077 tiene sulle spine i curiosi inscenando una caccia all’indizione nei meandri della Rete!

Ma poteva tutto esser così semplice? Ovviamente no, visto che all’interno di questa immagine era nascosto un ARG. Un’immagine, che ritrae un personaggio seduto in una via affollata, ha un link bit.ly nascosta nell’angolo in alto a destra. E qui comincia una caccia degna del migliore cybercow-boy.

Seguendo questo link si arriva ad un’immagine, su cui è inserita la frase ‘more than meets the eye‘, ossia ‘più di quanto l’occhio veda‘. Potete vedere l’immagine in questione a questo link su resetera.

Da qui si passa ad un altro pezzo dell’art, che contiene una piccola immagine di Optimus Prime, il leader degli Autobots dei Transformers. Interessante vedere cosa succede se facciamo interagire la prima immagine con un hex editor, e quindi prendiamo il link generator e lo filtriamo con un cifratore Cesar.

cyberpunk 2077-concept-5

Prima che ve lo chiediate, non siamo degli hacker cresciuti nello Sprawl, ma queste informazioni sono comparse grazie al lavoro incredibile della community ARG di Cyberpunk, che interagisce sul Discord ufficiale di Cyberpunk 2077.

Anche il passaggio nel cipher fornisce un link ad un’altra immagine, con un testo che dice

“Can’t talk. They’re watching. Need my TT insurance renewed ASAP. Use the provided ID. Counting on you.”

“Non posso parlare, ci stanno ascoltando. Mi serve rinnovare quanto prima la mia assicurazione TT. Usa l’ID fornito. Conto su di te”

La sigla TT si riferisce al Trauma Team, parte del mondo di Cyberpunk che identifica un’unità speciale a metà tra il servizio di soccorso e di sicurezza, che affrontano qualunque rischio per mantenere in vita i propri clienti. Scavando ancora più a fondo, si arriva al sito del Trauma Team International, presente online dal 2012, attraverso cui comprare una polizza.

Su questo sito interagiamo con David, un responsabile del servizio clienti momentaneamente offline. Tramite David la gente può comprare le polizze, ricevendo un numero di ordine.

Digitando questo numero nella pagina degli ordini ci viene concesso di inserire la nostra e-mail, e ora la community di Cyberpunk 2077 sta aspettando di ricevere una fantomatica mail!

cyberpunk 2077

Stando a quanto riportato sul sito possono passare anche 7 giorni, quindi l’attesa potrebbe non essere così ridotta. Per andare sul sicuro meglio tenere sotto controllo il subreddit di Cyberpunk 2077!

Come ormai noto, non si ha ancora una data di uscita ufficiale di Cyberpunk 2077, magari questa caccia nei meandri della Rete potrebbe condurci a scovare questa informazione!

Leggiamo altro?
death stranding
Death Stranding: Hideo Kojima svela che sarà presentato prima del previsto