Il castello di Delta delle Acque di Game of Thrones è in vendita

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, a cui non vediamo l’ora di assistere, arriverà non più tardi della primavera del 2019 e farà calare il sipario su una delle serie TV più acclamate di sempre, un vero fenomeno mediatico che ha ha conquistato un immenso e variegato pubblico fin dal suo esordio avvenuto nel 2001.

La fortezza di Gosford, celebre per essere stata il castello di Delta delle Acque di Game of Thrones, è stata messa in vendita

Ammettiamolo, sarà davvero difficile per i fan dire addio a Game of Thrones ma, se qualcuno degli appassionati dello show tratto dai romanzi di George R.R. Martin, senza problemi economici di sorta volesse prolungare ad oltranza l’attaccamento alla serie tV e alle sue favolose ambientazioni, potrebbe pensare seriamente di acquistare il castello di Delta delle Acque, la residenza di Casa Tully (e successivamente dei Frey) situata a ovest nelle Terre dei Fiumi.

Il castello di Gosford, questo il vero nome del maniero che ha fatto da cornice ad alcuni degli eventi di Game of Thrones, si trova nella contea di Armagh nell’Irlanda del Nord, ed ultimamente è stato messo in vendita alla cifra di mezzo milione di sterline.

Per circa 560.000 euro, spicciolo più, spicciolo meno, è possibile entrare in possesso di una vera residenza regale, un’intera porzione del castello (non tutta la proprietà è infatti in vendita) composta da 6 appartamenti con 14 stanze da letto e 10 bagni immersa in una proprietà che si estende in un parco di 240 ettari.

Si tratta ovviamente di cifre importanti ma di certo non esagerate, visto che anche una normale villa con piscina potrebbe tranquillamente raggiungere quelle cifre, senza poter contare, però, sulla fantastica atmosfera che solo uno dei castelli de Il trono di Spade può regalare.

Se qualcuno volesse davvero prendere in considerazione l’idea di acquistare il castello di Delta delle Acque, deve però sapere che il maniero è sprovvisto di impianto di riscaldamento e, al momento, non ci risulta vi siano dei draghi in vendita.

Fonte: The Sun

Potrebbe piacerti anche