Qual è il videogame con il mondo più grande?

videogame con il mondo più grande di tutti

Uno degli aspetti che, al giorno d’oggi, viene preso sempre più in considerazione quando viene annunciato un nuovo videogame, è dove si svolgeranno gli eventi con i quali i giocatori dovranno confrontarsi, ovvero in quale universo sarà ambientato il videogame.

Come sarà questo mondo? Come sarà definito? Cosa ci sarà dentro? E, soprattutto, quanto sarà grande?

Ecco svelato, grazie ad un esaustivo video, qual è il videogame con il mondo più grande

Queste sono le domande sembrano più interessare ai giocatori e, grazie a MetaBallStudios e al loro chiaro ed esplicativo video, possiamo finalmente conoscere qual è il videogame con il mondo più grande di tutti.

Il video, come è possibile vedere, inizia con Grand Theft Auto III, che ha una mappa di 9 chilometri quadrati, per poi passare a The Elder Scrolls V: Skyrim che è ambientato in un mondo che si estende  per 37 chilometri quadrati.

Successivamente è nuovamente la volta di un titolo Rockstar Games con gli 81 chilometri quadrati di Grand Theft Auto V che precede, per esempio, World of Warcraft con i suoi 207 chilometri quadrati da cui, con un balzo esponenzialmente spaventoso, si passa ai 161.600 chilometri quadrati di The Elder Scrolls II: Daggerfall, praticamente più della metà della superficie dell’Italia.

Ma lo scettro del videogame con la mappa più estesa va a Minecraft che fa letteralmente scomparire tutti gli altri.

Il suo mondo del celebre sandbox si estende per 4.096.000.000 di chilometri quadrati, circa otto volte la superficie della Terra che è di 510.100.000 chilometri quadrati, uno spazio immenso che difficilmente sarebbe possibile esplorare in una sola vita!

Il video, un po’ datato a dire il vero, non fa i conti però con gli oltre 18 quintillioni (cioè un 18 seguito da 30 zeri) che sarebbe il numero dei pianeti che si presumano siano contemplati in No Man’s Sky che, a questo punto, praticamente è fuori concorso perché non si parla più di mondo, ma di un intero e sconfinato universo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Nerdist