Il co-creatore di Rick e Morty chiude il suo account Twitter e si scusa con i fan per il “video disgustoso”

Rick and Morty

Attimi di puro terrore (e anche un po’ di disgusto) hanno attraversato le menti dei fan di Rick e Morty quando, durante il San Diego Comic Con 2018, Dan Harmon, il co-creatore della serie animata, ha cancellato il suo account Twitter; dopo che uno strano video con protagonista l’autore era riapparso online a distanza di anni dalla sua realizzazione.

Uno scioccante video del co-creatore di Rick e Morty riappare online. Dan Harmon si scusa con i fan

Si tratta di un video realizzato da Harmon nel 2009, intitolato “Daryl”, un pilot di una parodia di Dexter che non ha mai visto la luce verde. Nel video l’autore irrompe in una casa e simula l’abuso di una bambola bambina. Una cosa giudicata, già all’epoca, “troppo disgustosa” dallo stesso Harmon:

“Nel 2009 ho realizzato un pilot che si sforzava di parodiare la serie tv Dexter ma che è riuscito solamente ad offendere chi lo guardava. Mi sono subito reso conto che il contenuto era troppo sgradevole e ho immediatamente interrotto le riprese: nessuno dovrebbe mai vedere quello che avete visto e, per questo, mi scuso sinceramente.”

La preoccupazione dei fan è però subito corsa a Rick e Morty, rinnovata recentemente fino alla decima stagione, il cui futuro poteva forse essere in discussione dopo la cancellazione dell’account Twitter di Harmon. Uno storia che assomigliava molto a quanto accaduto a James Gunn con Disney pochi giorni prima e che nessuno voleva vedersi ripetere.

Adult Swim ha però subito rassicurato i fan, rilasciando un comunicato stampa sulla vicenda:

“In Adult Swim cerchiamo ed incoraggiamo la libertà creativa, spingendo il suo sviluppo in diversi modi. Il contenuto offensivo del video di Dan del 2009 che è emerso recentemente online dimostra una scarsa capacità di giudizio e non riflette il tipo di contenuti che cerchiamo. Dan ha riconosciuto il suo erroreall’epoca e si è scusato. Capisce che non c’è posto per questo tipo di contenuti qui, in Adult Swim.”

Insomma, sembra che Harmon se la sia “cavata” con una tirata d’orecchie e Rick e Morty potrà continuare il suo sviluppo senza ulteriori problemi.

...e questo?
Postino elmo Mandaloriano
Star Wars: postino USA si costruisce un elmo da Mandaloriano per proteggersi dal COVID-19