Christopher Lloyd vorrebbe far parte dell’universo di Rick e Morty

Christopher Lloyd Ritorno al Futuro Doc Brown

In pochi sanno che Rick e Morty, la celebre serie animata di Adult Swim, è nata grazie all’idea degli autori di realizzare una sorta di parodia di Ritorno al Futuro.

Il personaggio di Rick stesso è ispirato a Doc Brown, interpretato nella trilogia cinematografica da Christopher Lloyd che, curiosamente, ha espresso il desiderio alle pagine del Phoenix New Times di poter partecipare allo show; recentemente rinnovato per altri 70 episodi (di spazio, quindi, ce ne sarebbe anche):

“Non lo seguo da vicino ma ho visto alcuni episodi e, devo dirlo, credo che sia molto divertente. So che è una specie di parodia di Doc e Marty”

Christopher Lloyd come voce del papà di Rick in Rick e Morty?

All’attore è stato poi domandato se sarebbe interessato a doppiare un episodio della serie, magari in qualità di padre di Rick:

Certo che mi piacerebbe, sarebbe davvero divertente

Durante l’intervista l’attore, oggi 79enne, ha ribadito quanto sia orgoglioso del fatto che Ritorno al Futuro abbia ispirato due sequel, Rick e Morty, e intere generazioni di fan:

“Molte persone, specialmente in occasione degli eventi, mi hanno detto che Ritorno al Futuro li ha aiutati ad andare avanti in momenti di difficoltà prima o dopo la loro adolescenza. Ritorno al futuro ha contribuito a sollevare il morale di tutti nonché ad essere più ottimisti. Credo che sia una cosa importante e sono così felice di far parte di qualcosa che ha aiutato le persone a superare le difficoltà.”

Nella stessa intervista l’attore ha poi ribadito di essere disponibile a ritornare per un eventuale Ritorno al Futuro 4, a patto che Bob Zemeckis e Bob Gale si presentino con una buona idea e siano davvero intenzionati a produrre un nuovo film della saga (e Zemeckis ha già dichiarato più volte che questo non accadrà finché sarà in vita).

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Christopher Lloyd in un episodio di Rick e Morty? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!