Coriolis – The Third Horizon: il GdR fantascientifico in arrivo su Kickstarter in italiano!

Non tutti siamo umani in questo nuovo universo…

L’estate è appena cominciata, ma per i giocatori di ruolo il ritorno dalle vacanze si prospetta davvero molto ricco di sorprese e novità!

Infatti, dopo l’annuncio dell’arrivo della nuova edizione di Lex Arcana, il 10 settembre 2018 partirà anche la campagna Kickstarter del GdR Coriolis – The Third Horizon in italiano!

Il gioco di ruolo, creato da Fria Ligan, verrà portato in Italia da Wyrd Edizioni che ha già annunciato una campagna crowdfunding ricca di materiale nuovo e spettacolare.

Coriolis – The Third Horizon è un gioco di ruolo di fantascienza in cui i giocatori vestono i panni dei membri dell’equipaggio di una nave stellare che percorre Orizzonte.

coriolis-terzo-orizzonte-gdr

Ecco alcune anticipazioni dell’ambientazione direttamente dal sito di Wyrd Edizioni:

Colossali navi generazionali coloniali lasciarono la Terra per raggiungere Aldebaran, e solo una, la Zenith, atterrò secoli più tardi per trovare i mondi già colonizzati.

Curiosamente, i colonizzatori erano gli stessi terrestri.

Durante i secoli che la Zenith aveva trascorso in viaggio, la Terra aveva trovato antichi portali di trasporto di un’altra civiltà più avanzata ed ormai estinta, che le avevano permesso di procedere con una terza ondata di colonizzazione verso quel che ora è chiamato Il Terzo Orizzonte.

Ciò che la Zenith trovò, fu anche una quasi-devastazione. Questo Terzo Orizzonte era già stato in guerra con il primo e il secondo orizzonte (le prime stelle e la civiltà che la terra aveva creato attraverso la colonizzazione), e aveva vinto, troncando l’accesso ai portali. L’arrivo della nave arca che stabilì una nuova Colonia su Kua, uno dei pianeti nel sistema, diede anche vita alla grande stazione spaziale orbitale: Coriolis.

I nuovi arrivati, gli Zenithian, sono decisamente più progressisti dei primi colonizzatori e Coriolis ora è un centro per la pace e il commercio.

Il gioco comincia 60 anni dopo l’arrivo della Zenith, e non appena gli emissari, fantasmi provenienti da un altro mondo, emergono da un gigante gassoso. Sono solo cinque, e uno chiede un seggio al Consiglio, suscitando malcontento e indignazione per le sue eretiche dichiarazioni. Le frontiere ora sono chiuse, l’iniziativa commerciale è interrotta e la guerra potrebbe non essere lontana.

Intrighi politici, esplorazioni, imperialismo culturale e una pericolosa forza malevola che corrompe l’universo. Insomma, gli spunti di gioco sono tanti e interessanti per un GdR che all’estero ha già riscosso molto successo!

Che dire? Io appunto sul calendario anche la data del 10 settembre!

Fonte: CoriolisGdR

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Stranger Things incontra Dungeons and Dragons in un nuovo Starter Set
Stranger Things: lo starter set di Dungeons & Dragons è imminente!