In arrivo un romanzo prequel di Stranger Things che racconterà la storia della mamma di Undici

NetflixPenguin Random House faranno presto squadra per espandere l’universo di Stranger Things, grazie ad una serie di libri che racconteranno alcune storie legate ai personaggi incontrati nella celebre serie TV.

La mamma di Undici, la CIA e il progetto MKUltra nel romanzo prequel di Stranger Things

Tra i libri già confermati troviamo un dietro le quinte intitolato Stranger Things: World Turned Upside Down, atteso entro la fine dell’anno, mentre nel 2019 arriverà il primo vero romanzo.

Ancora senza titolo, il romanzo prequel di Stranger Things sarà scritto da Gwenda Bond (la trilogia di Lois LaneGirl In The Shadows) e sarà incentrato sulla storia di Terry Ives, una giovane studentessa del college soggetta ad alcuni terrificanti esperimenti mentre era in dolce attesa della figlia Jane (ovvero Undici). A causa degli esperimenti, la figlia otterrà i poteri soprannaturali ma, dopo aver tentato una causa, Ives perderà la custodia di Jane e sarà ridotta in uno stato catatonico a causa dei numerosi elettroshock subiti.

Non sappiamo se il libro sarà solamente il primo di una serie che tenterà di espandere l’universo dello show ne se questo arriverà prima o dopo la messa in onda della terza stagione, attesa anch’essa nel corso del 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Deadline

Potrebbe piacerti anche