Scopriamo nuovi dettagli su Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee!

Per tutti gli appassionati di Pokémon, la notizia della settimana è l’annuncio dell’uscita dei nuovi titoli Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee!

Durante la conferenza di The Pokémon Company sono stati ufficialmente annunciati questi due nuovi (e tanto attesi!) giochi Pokémon per Nintendo SwitchPokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee! usciranno ufficialmente il 16 novembre 2018.

Dal trailer e dalla conferenza stampa di The Pokémon Company sono emerse molte nuove informazioni sui due nuovi titoli e sul futuro dei giochi Pokémon.

Scopriamo insieme questi nuovi dettagli!

Nintendo Switch e Pokémon Go

Come si evince in maniera evidente dal trailer, Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee! prendono a prestito molti elementi dello storico e intramontabile Pokémon Giallo, ma con importanti e non trascurabili cambiamenti.

Una forte componente di gioco, infatti, deriva direttamente dall’app Niantic Pokémon Go.

Alcuni dei più vistosi cambiamenti? Dalla cattura dei Pokémon che non avverrà più tramite le solite sfide ma lanciando le PokéBall tramite Joy-Con, fino allo scambio di Pokémon che potrà avvenire in modo molto semplice tra le due piattaforme, tramite l’utilizzo di connessione Bluetooth.

È stato inoltre dichiarato che i nuovi titoli per Nintendo Switch e l’app Pokémon Go saranno compatibili in molti altri modi differenti e con diverse funzionalità. Quindi, non ci resta che attendere ulteriori notizie!

Introduzione del multigiocatore locale

Una delle novità più interessanti di Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee! è la possibilità di giocare in due, utilizzando più Joy-Con Nintendo Switch contemporaneamente.

Si possono combattere insieme gli allenatori avversari e catturare i Pokémon potendo contare su combo di lancio particolari che si attivano solo col multigiocatore.

pokémon-lets-go-multiplayer

In arrivo la Pokéball Plus

Pokéball Plus è un sostitutivo del Joy-Con a forma di PokéBall, completo di altoparlanti da cui si può sentire il verso del Pokémon appena catturato.

La Pokéball Plus permette di giocare da casa, ma ha le dimensioni e l’autonomia per poter essere portata in giro, anche quando non si gioca.

Verrebbe da chiedersi il perché! Ebbene, la Pokéball Plus sostituisce anche il Pokémon Go Plus, l’accessorio dell’app Niantic che permette di catturare Pokémon e girare Pokéstop su Pokémon Go senza necessità di guardare lo smartphone, ma semplicemente camminando.

Altri dettagli su Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee!

  • I titoli Pokémon in uscita tra il 2018 e il 2019 saranno quattro. Oltre a Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee! è in uscita Pokémon Quest e un nuovo misterioso titolo atteso per l’anno prossimo
  • Il pacco regalo visibile nel trailer non è un accessorio generico, ma contiene un Pokémon Speciale inedito che sarà possibile ottenere solo collegando Pokémon Go ai nuovi giochi per Switch
  • Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee! sono nati come giochi tradizionali di console da casa, invece il titolo atteso per il 2019 dovrebbe sfruttare maggiormente la modalità portatile di Nintendo Switch
  • I titoli per Switch avranno un nuovo sistema di allenamento per i Pokémon
  • I Pokémon protagonisti dei giochi, ossia Eevee e Pikachu, non saranno evolvibili, ma li si potrà rendere completamente personalizzati attraverso accessori e capi d’abbigliamento ad hoc.

Ecco di seguito il video completo della conferenza stampa del 30 maggio 2018:

Insomma, abbiamo già un bel po’ di informazioni per farci un’idea su questi nuovi titoli!

Voi che ne pensate? Contenti o assolutamente insoddisfatti per le novità di Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee!?

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...